Un super Lulic regala la coppa alla Lazio; nella Roma delude Destro
PAGELLE E TABELLINO ROMA-LAZIO/ROMA – Al termine di 90'incandescenti la Lazio porta a casa la 'Tim Cup' grazie ad un gol di Lulic, assolutamente migliore in campo. Nella Roma si salvano in pochi e Bradley e' uno di questi. Male Ledesma e Destro.
ROMA
Lobont 5,5- Impegnato subito in avvio . Bravissimo ad usare i riflessi su un colpo di testa da distanza ravvicinata di Klose. Da rivedere l'uscita sul cross di Candrea.
Marquinhos 5- L'inizio non è dei migliori ma con il passare dei minuti sembra acquistare coscienza dei propri mezzi: è solo apparenza. Si perde poi Lulic in occasione del gol
Burdisso 6,5- Solita partita di sostanza del difensore argentino. Non commette particolari errori e ruggisce su ogni avversario che passi dalle sue parti.
Castan 6- Bravo nel fronteggiare Klose e altrettanto bravo nell'aiutare Balzaretti sulla corsia mancina. Unico appunto: troppo falloso.
Balzaretti 5- Non una giornata da ricordare per l'ex terzino del Palermo. Tanti errori in fase di impostazione e qualche dormita in quella difensiva macchiano la sua prestazione. Dal 75'Osvaldo –
De Rossi 5,5- Rispolverato da Andreazzoli, Capitan Futuro sta lentamente tornando ai suoi livelli anche se nella partita più importante dell'anno viaggia sulla sufficienza.
Bradley 6- Ottima prova dello statunitense. Il centrocampo della Roma è suo. Bravo sia ad impostare sia a tappare le falle che si creano.
Marquinho 5,5- Sente la partita e si vede. Troppo nervoso e ammonito in modo ingenuo. Serviva più calma. Dall'82'Dodó – Non incide.
Totti 5,5- Il capitano non gioca certo il primo derby anche se questo è forse il più determinante della sua carriera. Poche idee: luci e ombre per lui.
Lamela 4,5- Non ci siamo. Partita faziosa per il giovane argentino. Cerca sempre la giocata più difficile e finisce per perdere palloni banali. Peggiore in campo.
Destro 4,5- Fuori dai giochi della Roma fin da subito. I palloni che arrivano sono pochi ma lui non fa niente per cambiare la situazione. Sfiora il gol nel finale del primo tempo.
All. Andreazzoli 5- Alcune mosse
Non convincono come quella di insistere su Destro.
LAZIO
Marchetti 6- Nel primo tempo è quasi uno spettatore non pagante. Qualche parata di ordinaria amministrazione e poco altro. Rischia la papera nella ripresa.
Konko 6,5 – Buona corsa. Su quella fascia vince la sfida ravvicinata con Balzaretti. Mai in difficoltà.
Biava 7- Usa il suo fisico per annullare Destro: ci riesce.
Cana 6,5- Adattato al centro della difesa, non commette gravi errori.
Radu 5 – Uno dei peggiori fra le fila dei biancocelesti. Confuso in fase difensiva, appannato quando deve attaccare.
Ledesma 5- Il capitano della Lazio non gioca la partita della vita o almeno così non sembra. Luci e ombre nella sua prestazione. Dal 54'Mauri 6 – Recuperato in extremis. Non è al meglio e si vede ma fa quello che può. Fallisce un contropiede nel finale.
Hernanes 5,5 – Il Profeta predica nel vuoto. Tanta classe ma usata male questo pomeriggio. Qualche intervento duro. Meglio nella ripresa. Dall'83'Gonzales sv- Partecipa alla festa finale.
Onazi 6,5- Molto reattivo. Incorona la sua buona stagione con una finale di tutto rispetto. Corre e recupera palloni. Dal 90'Ciani sv – Fisico al servizio dei suoi.
Lulic 7,5- Il più reattivo nei primi minuti. Impegna Lobont nel primo tempo. Buona partita fatta di corsa e sacrificio. Segna un gol importante quanto meritato.
Candreva 6,5- Gli ci vuole un po' prima di entrare in partita ma quando ci riesce per i giallorossi sono guai seri. Piede caldo. Propizia il vantaggio con un cross insidioso.
Klose 5,5- Isolato al suo destino. Lotta da solo contro tutta la difesa ma può far ben poco. Vicino al gol nel primo tempo. Pochi palloni ricevuti.
All.Petkovic 7,5- Successo storico per la Lazio e gran parte del merito è suo. Vittoria meritata.
Arbitro: Orsato 7- Partita difficile da arbitrare. L'ambiente è caldissimo ma lui non si fa impensierire. Placa subito gli animi ammonendo fin da subito. Buona gestione di gara. Non abbocca alle varie simulazioni.
TABELLINO ROMA-LAZIO 0-1
ROMA (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti (dal 75'Osvaldo); De Rossi, Bradley; Lamela, Totti, Marquinho (dall'82'Dodó); Destro.
All.Andreazzoli.
LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma (dal 53'Mauri) Onazi (dal 90'Ciani), Hernanes (dall'83'Gonzales), Lulic, Candreva; Klose. All.Perkovic.
ARBITRO: Orsato
RETI: 70'Lulic (L)
AMMONITI: 2'Ledesma(L), 11'Balzaretti (R), 26'Marquinho (R), 32'Hernanes (L), 38'Klose (L), 74'Lulic(L), 86'Burdisso (R), 92'Totti (R)




















