Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sassuolo, Rossi: “Soddisfazione enorme, nessun nuovo stadio”

Il presidente del club emiliano ha parlato della straordinaria promozione

SASSUOLO ROSSI SERIE B PROMOZIONE / ROMA – Il Sassuolo arriva per la prima volta nella sua storia in Serie A, vincendo il campionato di B dopo aver tribolato nelle ultime settimane. Grande gioia per il patron Carlo Rossi. “Sapendo da dove siamo partiti in C2 nove anni fa è una soddisfazione enorme, soprattutto per chi come me non è un esperto di calcio. – le parole del patron a 'Radio Anch'io lo sport' – Nelle ultime 4-5 partite siamo stati un po' frenati, ma non è vero assolutamente che non volevamo salire di categoria. Era il nostro obiettivo, abbiamo sempre condotto il campionato ed io ho vissuto questo finale di stagione con grande paura”.

STADIO “A Modena ci siamo trovati bene, solo negli ultimi mesi abbiamo avuto qualche problema con i tifosi gialloblu. Adesso vedremo se giocare lì o a Reggio Emilia, sicuramente non costruiremo un nuovo stadio: sarebbe davvero assurdo in questo momento di crisi, non si può creare una cattedrale nel deserto”.

ALLENATORI “Il nostro marchio di fabbrica è il 4-3-3 da sempre. Per noi il gioco viene prima di tutto, tutti i tecnici che abbiamo avuto hanno improntato i risultati sul calcio offensivo. Remondina, Allegri, Pioli, Mandorlini e Di Francesco, che è stato davvero un allenatore formidabile. Sono contento che si sia riscattato dal debutto difficile di Lecce in A. Sarà lui il nostro tecnico anche il prossimo anno”.

 

M.D.F.

Gestione cookie