Quattro premi per Rihanna e Gotye. Premiati anche Madonna, Prince, PSY, One Direction e Bieber
MUSICA TUTTI I VINCITORI DEL 'BILLBOARD MUSIC AWARD' / ROMA – E' Taylor Swift la regina dei 'Billboard Music Award' che si sono svolti ieri sera a Las Vegas. Sei statuette per la giovane cantante country: migliore artista femminile, Top Billboard 200 Artist, Top Digital Songs Artist, Top Country Artist, mentre la sua canzone 'We Are Never Ever Getting Back Together' ha vinto il titolo di migliore canzone country, e l'album 'Red' è il miglior album country.
Nicki Minaj ha vinto la statuetta per la migliore artista rap, mentre Rihanna e Gotye hanno vinto 4 statuette a testa. La prima si è imposta come migliore artista R&B, come migliore album nella stessa categoria per 'Unapologetic' e come migliore canzone con 'Diamonds', mentre Gotye ha vinto fra l'altro la statuetta per la migliore canzone rock con 'Somebody That I Used To Know'. I Fun sono al top fra gli artisti Rock, Bieber è il migliore artista 'social'.
Madonna è risultata migliore artista dance ed ha vinto come Top Touring Artist, mentre il suo album 'MDNA' è il migliore nella categoria dance. Prince ha vinto l'Icon Award e PSY ha vinto nella categoria Top Streaming Song con il tormentone 'Gangnam Style', il miglior gruppo è quello della boy band inglese degli One Direction, mentre i Maroon 5 hanno vinto nella categoria Top Hot 100 Artist.
S.C.




















