Il difensore catalano ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della semifinale
BARCELLONA BAYERN PIQUE ARBITRI BECKENBAUER / BARCELLONA (Spagna) – Gerard Piqué suona la carica. Il difensore del Barcellona, in vista della sfida di ritorno col Bayern Monaco, ha dichiarato in conferenza stampa: “La squadra sta in gran forma, abbiamo tutti fiducia: faremo il possibile per ribaltare il risultato dell'andata. Il Barcellona non deve temere nessuno: ha una grandissima storia, così come il Bayern Monaco. Sarà una partita più complicata rispetto a quella contro il Milan, dato che veniamo da un 4-0. Ricordo però che quando avevo 7 anni il Milan segnò quattro reti a Barcellona e io non ci credevo: domani dovremo crederci e tentare l'impossibile. Sarà molto complicato, ma non dovremo essere convinti dell'eliminazione, o non andremo da nessuna parte. Ovviamente dovremo avere anche fortuna“.
BECKENBAUER – “Le sue dichiarazioni sono state male interpretate: lo conosco, è una bravissima persona. Noi abbiamo sempre meritato quello che abbiamo ottenuto, mantenendo sempre un comportamento esemplare“.
MESSI – “Abbiamo bisogno dell'apporto di tutti, in special modo della 'Pulce', il calciatore più forte del pianeta: averlo con noi è molto importante”.
ARBITRI – “Ci sono stati tanti errori e la UEFA deve fare un'analisi, e forse introdurre una tecnologia ad hoc. Avere due arbitri in più aggiunge occhi, ma è stato dimostrato che la tecnologia apporta un contributo di gran lunga più importante rispetto ai giudici di porta”.
M.T.




















