Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Prandelli: “Ecco cosa manca ai nostri club”. E sul futuro…

Il Ct azzurro ha rilasciato un'interessante intervista

ITALIA PRANDELLI INTERVISTA / ROMA – Intervistato da 'Sky Spot', il Ct della Nazionale Cesare Prandelli ha parlato del difficile momento delle squadre italiane, tutte fuori dalle coppe europee: “Loro ora devono pensare che hanno dato il massimo, dal punto di vista del gioco e del carattere. Chiaro che per arrivare ai quei livelli devi avere giocatori di grande livello. Il salto di qualità te lo fanno fare i grandi giocatori“.

CAMBIAMENTO – “Anche due anni fa molti pensavano che non potessimo fare niente di meglio. I tecnici federali stanno cambiando la mentalità, ci stiamo avvicinando all'Europa. Dobbiamo aumentare l'intensità nel nostro campionato”. 

SCELTA – “Europei Under 21 e Confederations Cup sono due competizioni molto importanti, aspetteremo la fine del campionato. Abbiamo già pensato ai due gruppi ma dobbiamo ancora attendere. Non vogliamo togliere nulla all'Under ne' a chi può fare già parte della Nazionale maggiore”.

EL SHAARAWY – “Il Milan sa gestire i campioni e i ragazzi. Allegri con il Napoli ha scelto un altro giocatore, ma questo non va a scalfire il suo grande campionato”.

ALLENATORI – “In Italia per la nostra natura gli allenatori sono sempre in bilico. I grandi allenatori non avranno problemi a trovare una squadra. Dopo le qualificazioni, la Confederations Cup e il Mondiale si vedrà il mio futuro. Ora penso solo alla Nazionale”.

GUARDIOLA – “Ha dimostrato di avere un'intelligenza superiore alla media: a Monaco farà cose diverse rispetto a Barcellona e farà grandi cose”.

Gestione cookie