I giallorossi non vanno oltre il pareggio casalingo. Destro torna a segnare anche in campionato
PAGELLE TABELLINO ROMA PESCARA / ROMA – PAGELLE E TABELLINO ROMA-PESCARA / ROMA – All''Olimpico' la Roma non riesce a battere il Pescara ultimo in classifica, mancando la possibilità di raggiungere il quinto posto solitario in classifica. Tra i padroni di casa molte le note negative, tra cui De Rossi, mentre a sorridere è Destro che torna a segnare anche in campionato. Un bel pomeriggio invece per gli abruzzesi, tra i quali è da segnalare ancora una volta l’ottimo stato di forma del portiere Pelizzoli.
ROMA
Stekelenburg 5,5 – Sul gol respinge il tiro di Cascione, ma forse avrebbe potuto fare di meglio. Molto bravo su Di Francesco.
Piris 5 – In fase di spinta non è precisissimo, dietro sembra un po’ svagato. Dall’83’ Lopez 5,5 – Entra nell’assalto finale, ha un paio di palle buone ma spreca.
Marquinhos 5 – Non è in un grandissimo momento di forma, e la stabilità difensiva della Roma ne risente.
Castan 5,5 – Rischia di fare una frittata clamorosa con un retropassaggio a Stekelenburg che regala una palla gol a Sforzini. Per il resto poco convincente.
Torosidis 6 – Primo tempo negativo, nella ripresa si riscatta facendosi vedere più di una volta in fase offensiva.
Pjanic 4,5 – Gara non brillante del bosniaco, che si macchia di alcuni errori banali e sembra non ancora al meglio. Dal 72’
Bradley 6 – Nel finale prova a dare la scossa.
De Rossi 4,5 – Gli capita una palla d’oro per l’1-1 ma inspiegabilmente non tira in porta e spreca. Nella ripresa ha un’altra occasione, ma Pelizzoli è bravo. In mezzo al campo non ha il controllo della situazione, e i palloni persi senza motivo sono davvero troppi. Entra nell’azione del gol.
Florenzi 5,5 – Ha la palla buona per segnare ma la spreca. Poco preciso. Dal 46’ Destro 6,5 – Entra e segna, dando un minimo di verve alla sua squadra.
Lamela 5,5 – Prova ad accelerare palla al piede, quasi mai incide.
Osvaldo 5,5 – Non riesce a segnare, ma almeno lotta con una grinta che sembrava non appartenergli più.
Totti 6 – Si mette a disposizione dei compagni, cercando di ispirare le punte. Non sempre ci riesce, anche se a volte è illuminante.
All.: Andreazzoli 5 – Come troppo spesso accade alla sua squadra l’approccio alla gara è pessimo. Cerca di rimescolare le carte, finendo addirittura con 5 punte in campo. Ma il pareggio che scaturisce da questa gara è un brutto stop per la Roma.
PESCARA
Pelizzoli 7 – Bravissimo a salvare su Florenzi e De Rossi.
Zanon 6 – Molto vigile su Florenzi e Totti, nella ripresa soffre un po’ troppo Destro.
Capuano 7 – Attentissimo in alcune occasioni, determinante nel fortino abruzzese.
Cosic 6,5 – Nonostante la grande pressione offensiva non si scompone e se la cava bene. Dal 90’ Bianchi sv.
Modesto 6,5 – Bravo a limitare Lamela e i romanisti che gravitano dalle sue parti.
Rizzo 6 – Fa scudo davanti alla difesa, nonostante l’aggressività degli avversari.
Togni 6 – Cerca di riordinare le idee in mezzo al campo, se la cava con profitto.
Celik 6 – Nel primo tempo è pericoloso, poi gradualmente si eclissa dal gioco. Esce polemizzando con Bucchi. 63’ Di Francesco 6,5 – Ottimo impatto sulla gara per il figlio dell’ex romanista Eusebio. Ha la palla della vittoria, ma Stekelenburg gli nega la gioia del primo gol in Serie A.
Cascione 6 – Schierato da trequartista riesce a dare equilibrio e a rendersi a tratti pericoloso.
Caprari 6,5 – Segna il gol dell’ex bruciando sul tempo Marquinhos dopo una respinta di Stekelenburg. Una grande soddisfazione per lui. Poco altro da segnalare della sua prestazione. 53' Balzano 6 – Bucchi lo manda in campo per coprisi un po’ di più e lui svolge bene il suo compito.
Sforzini 5,5 – Dilapida una grande occasione dopo pochi istanti dal calcio d’avvio. Nella ripresa ha un'altra occasione, ma Stekelenburg gli dice no.
All.: Bucchi 7 – Ottima prestazione del suo Pescara che ottiene a Roma un punto insperato. Bravo a capire e sfruttare le debolezze degli avversari.
Arbitro: Massa 6 – La Roma reclama in più di un episodio, ma le sue decisioni sembrano tutte corrette.
TABELLINO
ROMA-PESCARA 1-1
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris (83’ Lopez), Marquinhos, Castan, Torosidis; Pjanic (72’ Bradley), De Rossi, Florenzi (46’ Destro); Lamela, Osvaldo, Totti. All.: Andreazzoli.
Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Capuano, Cosic (90’ Bianchi), Modesto; Rizzo, Togni; Celik (63’ Di Francesco), Cascione, Caprari (53’ Balzano); Sforzini. All.: Bucchi.
Arbitro: Massa.
Marcatori: 14’ Caprari (P), 51’ Destro (ROM).
Ammoniti: 48’ Torosidis (ROM), 48’ Destro (ROM), 57’ Togni (P), 84’ Di Francesco (P), 90’+2 Pelizzoli (P), 90’+ 2 Bianchi (P).




















