Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Stefano Antonelli su salvezza Siena

Calciomercato.it ha intervistato l'attuale ds del club toscano

ESCLUSIVO ANTONELLI SIENA SU SALVEZZA E PAROLE PERINETTI / SIENA – Nonostante la vittoria contro il Pescara e due punti di vantaggio sul Genoa e Palermo (considerando gli scontri diretti, le lunghezze sarebbero poi tre), a Siena nessuno ha voluto festeggiare l'attuale posizione di 'salvezza'. Stefano Antonelli, direttore del club toscano, ha infatti raccontato così, in esclusiva a Calciomercato.it, l'atmosfera che si respira tra i suoi giocatori: “Non riusciamo a vivere questo momento ancora con grande ottimismo perché in questa stagione abbiamo convissuto con punti di penalizzazione, squalificati e tante altre difficoltà. Sappiamo poi che basta poco per perdere ancora punti e ritrovarci in un'altra posizione quindi attualmente non dobbiamo rilassarci”.

PAROLE PERINETTI- A Palermo, invece, è cresciuta la rabbia per alcune decisioni arbitrali controverse. E nel 'J'accuse' di Perinetti e Zamparini è stato nominato anche il Siena, reduce per l'attuale dirigente dei rosanero da un 'sabato fortunato': “Capisco il momento particolare, ma sto notando che a tutti noi è capitato di dover lamentare una o più situazioni. Posso ricordare per esempio che solo pochi giorni fa non ci è stato concesso un rigore per un fallo su Bogdani contro il Parma nei minuti finali… Nel calcio capitano queste situazioni, e noi abbiamo deciso di non lamentarci perchè l'errore è umano e non vogliamo crearci degli alibi”.

CALENDARIO – Tra le squadre coinvolte nelle lotta per non retrocedere il Siena, che dovrà incontrare Roma, Fiorentina, Napoli e Milan, ha forse il calendario maggiormente in salita: “Dobbiamo ragionare partita per partita visto che ci attendono diverse gare difficili. In ogni caso, dobbiamo mantenere altimissima la concentrazione”. E contro i giallorossi, i toscani ritroveranno Destro: “E' un predestinato, diventerà un campione assoluto e un giocatore importantissimo per i giallorossi. Non ha mai avuto dubbi sul suo valore”.

MERCATO DI GENNAIO ED EMEGHARA – E la concentrazione è aumentata dall'arrivo di Iachini: “Il nostro tecnico è stato molto bravo. Noi abbiamo dovuto fare a gennaio delle cessioni per motivi economici, senza tuttavia smobilitare la rosa. Qualcuno è andato via poi perché era alla fine del percorso soprattutto dal punto di vista motivazionale“. Il rinforzo decisivo è stato invece quello di Emeghara, finito sul taccuino di diverse società per le sue prestazioni e gol determinanti: “Confermo. Su di lui ci sono società inglesi e tedesche. Ora però dobbiamo lasciarlo tranquillo mentre il mio augurio è che lui possa mantenere questa concentrazione e rendimento fino al termine della stagione”.

 

Gestione cookie