Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Napoli, Hamsik: “Stimo molto Allegri ma non sono un top player”

Intervista al centrocampista slovacco che si sofferma a parlare anche di Cavani e Mazzarri

NAPOLI INTERVISTA HAMSIK SCUDETTO CAVANI MILAN / NAPOLI – Il 'Corriere dello Sport' pubblica questa mattina sulle proprie pagine una lunga intervista a Marek Hamsik, uno dei gioelli e leader del Napoli targato Mazzarri. Tanti gli argomenti toccati con umiltà dal centrocampista slovacco che sogna di tatuarsi il prima possibile uno scudetto sulla pelle.

STIMA ALLEGRI – “La stima di un tecnico così prestigioso, che ha saputo vincere lo scudetto con il Milan, che è protagonista del calcio italiano mi inorgoglisce. E' un onore per me e sono fiero”.

CAVANI TOP – “Sinceramente non penso di essere un top player. Cavani? Lo dicono i numeri, basta rileggere le cifre di questi suoi tre anni a Napoli. Sì, Edinson lo è. Lo colloco tra i primi cinque attaccanti al mondo (Messi e Ronaldo esclusi, ndr): dunque, Cavani, Ibrahimovic, Van Persie, Rooney e Falcao“.

SCUDETTO ARRIVEDERCI – “Quello è della Juventus, da tempo. Lo hanno meritato, hanno dimostrato di essere una squadra di valore, giocando sempre con piglio autorevole. Cosa ci è mancato? Le vittorie con il Bologna e magari quella a Verona. Una certa continuità di risultati. Sono certe gare che fanno la differenza, in classifica e nel morale”.

NAPOLI OGGI – “Non guardo lontano, vivo il presente mi godo questo momento favoloso. Qui sono felice, lo sono io e lo è la mia famiglia e questo ci basta”.

MAZZARRI SI' – “Ho un grandissimo rapporto con lui. Io lo terrei legato a noi con tutte e due le braccia”.

TATUAGGIO TRICOLORE – “Ne ho una ventina e tra un po' ne vorrei fare un altro… Magari uno scudetto…”.

 

A.B.

 

Gestione cookie