Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europa League, risultati: brivido Benfica, Basilea avanti ai rigori

Finisce 1-1 il match di Newcastle: la squadra lusitana in semifinale

EUROPA LEAGUE RISULTATI / ROMA – Non basta al Newcastle il guizzo di Cissé per ribaltare il 3-1 dell'andata a Lisbona. Salvio pareggia al 91' la rete del senegalese: a staccare il biglietto per le semifinali di Europa League è il Benfica in virtù del risultato della scorsa settimana. Cissé era andato a bersaglio al 26' della ripresa, prima della zampata nel recupero del talento ospite.

 

Il Tottenham, nonostante le assenze di lusso (Bale e Lennon su tutti), si presenta a Basilea e ripete il 2-2 dell'andata. 'Spurs' avanti con Dempsey al 23', ma quattro minuti più tardi arriva il pari di Salah. Vantaggio svizzero con l'uomo mercato Dragovic, ma ancora Dempsey trova il pari all'82'. Nel finale Vertonghen viene espulso e la gara finisce ai supplementari. Nei minuti finali l'eterno Frei ha due occasioni d'oro, ma non trova la via del gol. Ai rigori gli errori di Huddlestone e Adebayor regalano le semifinali al Basilea.

 

 

IL QUADRO DEI RISULTATI:

Newcastle-Benfica 1-1 (and. 1-3)
71' Cissé; 91' Salvio

Lazio-Fenerbahce 1-1 (and. 0-2)
60' Lulic; 73' Erkin (F)

Rubin Kazan-Chelsea 3-2 (and. 1-3)

5' Torres (C); 51' Marzano; 55' Moses (C); 62' Karadeniz; 75' rig. Nacho

Basilea-Tottenham 6-3 dcr (and. 2-2)
23' e 82' Dempsey (T); 27' Salah; 49' Dragovic

CRONACA RIGORI: Schaer – gol, Huddlestone – parato, Streller – gol, Sigurdsson – gol, Frei – gol, Adebayor – fuori, Diaz – gol

QUALIFICATE IN SEMIFINALE: Chelsea, Benfica, Fenerbahce, Basilea 

Gestione cookie