Il giornalista di 'Kicker' in esclusiva a Calciomercato.it
JUVENTUS-BAYERN HANS GUENTER KLEMM / MONACO (Germania) – Mentre in Italia spopolano i 'tweet' sulla remontada della Juventus impegnata stasera contro il Bayern, in Germania i tifosi ed addetti ai lavori già sognano una finale 'casalinga' tra il Borussia e il Bayern in Champions League. Tra i cronisti tedeschi c'è però chi ancora preferisce non esultare troppo, come il giornalista di 'Kicker' Hans Guenter Klemm, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it: “Il Bayern è in semifinale solo con una gamba quindi la formazione bianconera deve essere ancora eliminata e il passagio del turno acquisito. Come verrà affrontata la partita? I giocatori non alzeranno non muro, chiudendosi in difesa. Il match verrà disputato normalmente, con il solito gioco e spirito”. Ma con Robben dal primo minuto senza l'infortunato Kroos: “Non so dire se con l'olandase i campioni di Germania sono più forti. Perchè è anche diverso il modo di giocare e soprattutto il modo di agire di Mueller (è più libero di svariare dietro la punta ndr)”.
OBIETTIVO – Dopo la vittoria del Meisterschale conquistata sabato, non ci sono, tuttavia, periicoli di rilassamento: “L'obiettivo è quello del Triplete e soprattutto vincere la finale – aggiunge Guenter Klemm che poi specifica – mentre il sogno dei tedeschi è un derby a Londra, non una semifinale…”.
PIRLO E VIDAL – Risaputo anche il nemico pubblico numero uno della Juventus: “Sicuramente Pirlo insieme a Vidal anche se per stasera il cileno è squalificato. L'ex Leverkussen un obiettivo di Guardiola? Non penso. E' un ottimo giocatore ma il suo nome non figura tra i calciatori seguiti dall'allenatore catalano”.




















