Il difensore bianconero in conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo ritorno dei quarti di finale della Champions League
JUVENTUS-BAYERN MONACO CHIELLINI / TORINO – A poco più di 24 ore dell'attesissimo ritorno dei quarti di finale della Champions League contro il Bayern Monaco, è il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini – insieme al tecnico Conte – il protagonista della consueta conferenza stampa della vigilia.
“C'è grande voglia di fare bene, grande entusiasmo – spiega il bianconero in sala stampa – Ci crediamo, vogliamo giocarcela fino in fondo. Tireremo le somme alla fine, ma usciremo dal campo senza rimpianti. Sappiamo di affrontare una grande squadra, ma a nostra volta possiamo fare molto bene. Abbiamo grande voglia di vivere una serata splendida”.
POLEMICA BUFFON-BECKENBAUER – “A mio dire – prosegue il difensore – Buffon non è stato toccato particolarmente dalle parole di Beckenbauer. Se ne è già parlato troppo, l'argomento è stato chiuso da parte di giocatori, dirigenti e allenatore del Bayern. La volontà di tutti noi è di pensare solo a questa partita e non vediamo l'ora di scendere in campo domani”.
ATMOSFERA – “In città, tra i nostri tifosi – spiega – si vive la voglia di impresa. Lo si respira passeggiando per Torino. Siamo abituati a gestire le pressioni, il pubblico ci aiuterà a giocare una grande partita. Sarebbe follia gettarsi all'arrembaggio, lasciando al Bayern la possibilità di ripartire. Faremo la nostra partita ma non ci sarà questo pericolo”.
PREPARAZIONE – “Abbiamo rivisto la gara d'andata insieme – conclude Chiellini – La maggior parte di noi penso che l'abbia anche rivista da sé. Abbiamo preparato le situazioni per ovviare al loro pressing, ma l'avevamo fatto anche all'andata. Servirà un piglio diverso”.




















