Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Bayern Monaco, Tacchinardi: “Conte e' una garanzia”

L'ex bianconero parla della sfida Champions di mercoledi'

JUVENTUS BAYERN MONACO INTERVISTA TACCHINARDI / TORINO – Alessio Tacchinardi crede nella rimonta della Juventus. Mercoledì a Torino i bianconeri proveranno a ribaltare lo 0-2 subito all'andata dal Bayern Monaco, una delle squadre più forti della competizione. L'ex compagno di squadra di Antonio Conte ha raccontato a 'Tuttosport' quelle che sono le sue sensazioni sul match.

ORGOGLIO JUVE – “Conte punterà sull'orgoglio di tutti, fuoriclasse e non. Saprò toccare le corde giuste dei calciatori, anche in considerazione della gara di andata in cui la Juve ha perso male. Però i bianconeri hanno la voglia e le capacità per recuperare. La Juve non è spacciata: se fosse partita dallo 0-3, sarebbe stato diverso”.

SGUARDI CHAMPIONS – “Ricordo perfettamente la vigilia di Juventus-Real, ritorno della semifinale di Champions League nel 2003. C'era da recuperare il 2-1 dell'andata e nel corso degli allenamenti noi giocatori vivevamo l'attesa negli sguardi, nella voglia di crederci. E Conte allena gli sguardi e tocca i tasti giusti. Io sono certo che la Juve sarà prepara al meglio perché è dal tecnico che si vede se si è pronti o meno. So che i bianconeri faranno una grandissima partita, anche se per qualificarsi ci vorrà fortuna”.

BECKENBAUER E RIBERY – “Le critiche fanno già male in generale, ma nel caso di Buffon sono state esagerate. Parole fuori luogo. Ribery? Ma la Champions è così: è malizia, è cattiveria, è un guardare continuamente a se stessi per intimorire l'avversario. A Monaco fin dall'inizio il Bayern ha giocatore per fare ammonire Vidal“.

A.B.

 

Gestione cookie