Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Massimo Marazzina su Icardi e Poli

L'ex attaccante, che ha vestito le maglie di entrambe le squadre, ci ha parlato della gara di stasera

SAMPDORIA INTER ESCLUSIVO MARAZZINA ICARDI STRAMACCIONI / ROMA – A breve si giocherà SampdoriaInter, recupero della 29esima giornata di Serie A. Per fare una panoramica sulla gara abbiamo contattato in esclusiva Massimo Marazzina, doppio ex della partita, avendo indossato la casacca nerazzurra nel 1993-94 e quella blucerchiata esattamente dieci anni dopo. “La Sampdoria è relativamente tranquilla – ha esordito Marazzina ai nostri microfoni –: non c'è la matematica salvezza, ma penso che ormai debba fare un finale di campionato all'altezza per, eventualmente, mettere in mostra i propri gioielli. Per l'Inter raggiungere il terzo posto sarà difficile: davanti ha diverse squadre, e non è in forma smagliante. Una favorita? I nerazzurri non sono quelli di una volta, e i blucerchiati facendo la partita potrebbero vincere. Bisognerà vedere se la Samp giocherà in maniera spensierata, facendo cose semplici, che sono sempre le più redditizie”.

ICARDI – L'attaccante italo-argentino giocherà sotto la lente d'ingrandimento: da tempo si vocifera un suo passaggio all'Inter. “Chiunque giochi contro i nerazzurri vuole fare bella figura – ha spiegato Marazzina a Calciomercato.it –. Si dice che lui sia vicinissimo a trasferirsi a Milano, e penso che voglia fare bella figura: se è già stato acquistato, per convincere chi lo ha preso; se non è stato preso, per convincere i nerazzurri a investire su di lui”.

POLI – Dopo il mancato riscatto, Andrea Poli potrebbe cercare la rivalsa nella partita di stasera? Marazzina spiega: “La maglia dell'Inter è di quelle pesanti; per di più lui è andato a Milano in un momento particolare. E' chiaro che vorrà far ricredere le persone che non lo hanno riscattato, ma non credo che cercherà la rivalsa: se avesse fatto bene, l'Inter lo avrebbe confermato. Lui deve pensare solo a se stesso: è giovane, esprimendosi ad alti livelli avrà altre opportunità”.

STRAMACCIONI – “Panchina decisa da questa partita? Non per questa stagione – ha spiegato Marazzina in esclusiva a Calciomercato.it –. Mancano poche gare al termine del campionato, non avrebbe molto senso cambiare adesso. Questa sconfitta, eventualmente, potrebbe influire sul destino di Stramaccioni per la prossima stagione”.

CHIEVO – Chiosa su Eugenio Corini, che alla prima stagione in Serie A si è guadagnato le luci dei riflettori per i risultati conseguiti con il Chievo Verona, altra squadra di cui Marazzina è stato il centravanti. “Il futuro di Corini? Penso che un altro anno a Verona possa fargli bene. E' la sua prima esperienza in Serie A, e nelle precedenti avventure come allenatore non erano state positive. Con un'altra stagione di conferma ad alti livelli potrebbe essere pronto per una panchina di fascia medio-alta”.

Gestione cookie