Calciomercato.it ha intervistato il noto procuratore ed esperto di mercato, agente tra gli altri del centrocampista dei parigini Thiago Motta
PSG BARCELLONA ESCLUSIVO CANOVI / ROMA – Non solo Bayern-Juventus. Il ricco programma dell'andata dei quarti di finale della Champions League, offre stasera anche un insolito quanto atteso Paris Saint-Germain-Barcellona. Calciomercato.it ha parlato del match in scena tra poche ore al 'Parco dei Principi' con Alessandro Canovi, procuratore di Thiago Motta, centrocampista dei parigini ed ex proprio della compagine catalana.
AL PARCO DEI PRINCIPI… – “Quella di stasera sarà una partita molto incerta. E' vero che il PSG come squadra non ha esperienza in Champions a questi livelli, ma ce l'ha in diversi suoi giocatori e nel tecnico che l'ha vinta per ben due volte. Quindi non parliamo di una formazione totalmente inesperta e sarà molto interessante vedere come affrontà il Barcellona“.
IL RIMPIANTO DI THIAGO MOTTA – “Sperava di giocare contro alcuni suoi vecchi amici e ovviamente di batterli. Ha un ottimo ricordo della sua esperienza a Barcellona, una città ed una squadra che porta nel cuore anche per motivi extra calcistici. Purtroppo però, la scorsa settimana mentre stava recuperando da un infortunio, ha avuto una ricaduta all'adduttore. Cosa di poco conto ma che non può consentirgli di essere in campo stasera. Sta benino, speriamo ce la faccia per il ritorno”.
ESAME PER VERRATTI – “Ritengo sia stato il più grande rimpianto del mercato delle italiane della scorsa estate: è davvero un peccato essersi lasciati scappare un talento di questo livello. Stasera per lui sarà un vero e proprio esame di maturità contro i centrocampisti più forti al mondo: Xavi e Iniesta. Dovrà buttarla molto sul piano fisico, sulla grinta non certo su quello del palleggio. Avere acconto uno dell'esperienza di Thiago l'avrebbe aiutato. Peccato…”.
PRONOSTICO E UOMINI CHIAVE – “E' una gara davvero difficile da prevedere, dal pronostico incerto. Penso che finirà con un pari. Senza scomodare i soliti Ibrahimovic e Messi, penso che stasera potranno incidere tantissimo Pastore e Iniesta: l'argentino con i suoi movimenti credo possa scardinare un certo tipo di gioco del Barça e risultare determinante; per quel che riguarda lo spagnolo, beh c'è poco da dire: dopo Messi è il migliore dei blaugrana, un autentico fuoriclasse”.




















