Il tecnico granata ha parlato alla vigilia del match
TORINO NAPOLI VENTURA CONFERENZA / ROMA – Alla vigilia del delicato impegno contro il Napoli, il tecnico del Torino Ventura ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Il fatto che i giocatori in Nazionale tornino ad un paio di giorni dal match non facilita la preparazione di una sfida, ma per noi è un successo e un onore e dunque non mi lamento assolutamente. Domani ci saranno molte tv estere collegate: questo vuol dire che siamo stati in serie A e che stiamo esportando un'immagine positiva della Società e del nostro calcio. Era un nostro obiettivo che piano piano si sta realizzando”.
SALVEZZA – “Ora puntiamo a fare il prima possibile i cinque punti che mancano alla salvezza e poi potremo dire di aver centrato l'obiettivo stagionale. Sarebbe la cigliegina sulla torta. A quel punto la Società si metterà al lavoro per crescere ulteriormente in futuro”.
FORMAZIONE – “A parte Brighi e Birsa gli altri sono disponibili. Cerci? La partita di domani sarà importante: il rischio che arrivi un po' frastornato dalla prima convocazione c'è, ma sa che deve continuare sulla strada intrapresa. E' maturato molto e sta continuando a farlo”.
BRIGHI – “Mancherà perchè era in un buon periodo di forma e si era calato al meglio nel nostro meccanismo. Nel calcio però succedono queste cose e dobbiamo essere pronti a sopperire“.
NAPOLI – “si sta ritrovando ed è ancora in corsa per lo scudetto, dunque sarà un match difficile. Servirà un grande Toro domani per portare a casa il risultato. Ai ragazzi però dico grazie in anticipo per tutto quello che stanno facendo e per come stanno lavorando”.
OGBONNA – “Ha avuto un piccolo risentimento. E' un giocatore di assoluto valore e va tutelato. Il suo posto da titolare non è in discussione, ma occorre fare in modo che quando rientrerà sia a posto al 100%. Avendo la fortuna di poter contare comunque su importanti giocatori che lo possono sostituire, come Rodriguez, non abbiamo l'ansia”.
A.C.




















