Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma – 20 anni Totti, Muzzi: “Quando Boskov gli disse di scaldarsi per esordire…”

L'attuale vice allenatore di Andreazzoli era in panchina il 28 marzo 1993 per il match contro il Brescia

ROMA 20 ANNI TOTTI MUZZI INTERVISTA / ROMA – Roberto Muzzi, attuale vice allenatore di Andreazzoli ed ex calciatore della Roma, ha parlato del suo rapporto con Francesco Totti, che oggi festeggia i 20 anni dal suo debutto in Serie A.

28 MARZO 1993 – “In quella partita, contro il Brescia, io ero in panchina accanto a lui. Quando Boskov gli disse di scaldarsi per entrare, Francesco pensava avesse indicato me ma io gli dissi 'Guarda che tocca a te'. Lui si alzò con tranquillità, senza mostrare alcuna tensione. Quel giorno abbiamo visto esordire un grandissimo campione”.

RICORDI – “Di quella Roma ho ricordi bellissimi. Avevamo un gruppo eccezionale. Totti? Già si vedeva che aveva colpi importanti. Veniva in prima squadra e si divertiva a giocare”.

TOTTI VENTI ANNI DOPO – “Mi ha impressionato: anche ora è sempre sorridente, sempre voglioso di allenarsi. Lui ha scelto di restare qua, con la sua gente. Per lui già questa è una grande vittoria. L'unico rammarico è il Pallone d'Oro. Se lo meritava nel corso della sua carriera”.

S.D.

Gestione cookie