Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma – 20 anni Totti, Giannini: “Nessuno meglio di me conosce Francesco”

L'ex capitano giallorosso ha parlato del suo rapporto con l'attuale numero 10 del club capitolino

NOTIZIE TOTTI DAY GIANNINI INTERVISTA / ROMA – Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, ha parlato ai microfoni di 'Sky' nel giorno del ventennale del debutto in Serie A di Francesco Totti.

IO E FRANCESCO – “Leggo sui giornali tanti attestati di stima, ma forse tra tutti chi lo conosce meglio sono proprio io. Non era difficile immaginare e prevedere che diventasse il mio erede in giallorosso. Già da giovane si notavano le sue caratteristiche e le sue qualità. E' sempre stato molto umile e desideroso di imparare da tutti in allenamento. Fabbri (il dirigente accompagnatore della Roma all'epoca n.d.r.) mi chiese di prenderlo in camera con me perché ero il suo idolo e io accettai con piacere. Era timoroso, timido. Non parlava mai, poi piano piano si è sciolto. Giocavamo a carte insieme, lunghe partite a scopa. Così nacque un'amicizia e una stima reciproca”.

IL SUO DEBUTTO – “Non ricordo molto di quella partita. Andò bene, vincemmo e lui esordì negli ultimi minuti”.

POSIZIONE IN CAMPO – “La sua posizione ideale? E' lui a sceglierla in campo: come tutti i grandi giocatori sa dove e quando può essere più pericoloso in corso d'opera”.

AUGURI – “Io non volevo intervenire perché sento parlare tutti, anche chi lo ha solo sfiorato in carriera. Dico solo che lui sa quello che ho provato, provo e proverò sempre per lui”.

S.D.

Gestione cookie