Il tecnico viareggino si complimenta con il suo ex calciatore in un'intervista a 'Tuttosport'
JUVENTUS INTERVISTA LIPPI CONTE / TORINO – Marcello Lippi lo sapeva. Sapeva che Antonio Conte un giorno sarebbe diventato un grande allenatore. Per fortuna della Juventus, quel giorno è arrivato. Di seguito alcuni dei tratti salienti dell'intervista rilasciata in esclusiva dal tecnico viareggino a 'Tuttosport'.
CONTE DI IERI – “Già allora, sul campo, Antonio era un trascinatore, un esempio di serietà negli allenamenti e non solo in partita: davvero un calciatore molto importante…”
CONTE DI OGGI – “Parlano i risultati: è riuscito, in pochissimo tempo, a costruire una squadra vincente. Non solo organizzandola tatticamente, ma dandole un'identità completa: ha portato grandi idee e saputo motivare il gruppo, non era facile dopo due settimi posti e tante delusioni. Io sorpreso? Ne conoscevo le qualità e immaginavo che alla Juve avrebbero potuto esprimersi pienamente: allenare la squadra di cui era stato capitano era il suo sogno, conosceva perfettamente l'ambiente e aveva un bel rapporto con società e tifosi”.
SOGNO CHAMPIONS – “La sfida con il Bayern Monaco è difficile, qualsiasi sfida a questo punto lo è, ma la convinzione e l'entusiasmo che acquisisci possono portarti ancora più lontano. Spero che accada…”.
A.B.




















