Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio-Fiorentina, Montella: “Vorrei avere le qualita' di Petkovic”. E su Guardiola…

Il tecnico gigliato prepara la delicata trasferta di domani sera contro i biancocelesti

 

LAZIO FIORENTINA MONTELLA PETKOVIC GUARDIOLA / FIRENZE – Vigilia di Lazio-Fiorentina e consueta conferenza stampa per Vincenzo Montella. L'allenatore viola, ai microfoni dei giornalisti presenti, ha parlato della squadra avversaria e non solo: “I biancocelesti sono solidi, nel 2013 il loro rendimento è stato altalenante come il nostro. Noi possiamo arrivare tra il terzo e il settimo posto, e questa partita non sarà l'ultima spiaggia: la Lazio, in casa, sta costruendo le sue fortune, mentre noi in trasferta dobbiamo smettere di scivolare. La forza dei capitolini sta nel gruppo: molti giocatori si conoscono da anni, hanno maturità e concretezza; dal canto nostro, dobbiamo giocare come sappiamo, mantenendo la nostra mentalità”.

PETKOVIC – “Non so se siamo simili: il suo atteggiamento in panchina mi piace moltissimo, ha carisma e ascendente sulla squadra. Mi piacerebbe avere molte sue qualità: lo stimo molto, fa bene al calcio italiano”.

JOVETIC – “Valuterò il suo impiego. A volte mi viene detto che dovrei sostituirlo, altre mi viene chiesto perché lo abbia sostituito. Ha voglia di giocare, è un calciatore che vuole primeggiare”.

GUARDIOLA – “Io come Pep? Forse perché ci vestiamo allo stesso modo (ride, ndr). Lui ha maggior cultura, mi piace molto. Ma ho grande stima anche di Mourinho“.

 

Gestione cookie