Il tecnico rossonero commenta cosi' il successo sui blaugrana
MILAN BARCELLONA ALLEGRI CHAMPIONS LEAGUE/ MILANO – Milan-Barcellona è soprattutto il suo capolavoro tattico: Massimiliano Allegri è riuscito a fermare i blaugrana preparando una partita perfetta che non ha lasciato scampo a Messi e compagni. Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport' al termine del match, il tecnico rossonero ha commentato così il 2-0 maturato grazie ai gol di Boateng e Muntari.
PARTITA PERFETTA – “La squadra ha fatto veramente bene. Non concedere praticamente neanche un tiro in porta al Barcellona non è semplice. Nel primo tempo dovevamo sfruttare meglio 3-4 situazioni, paradossalmente. I ragazzi hanno meritato questa vittoria, dispiace perché alla fine con maggior lucidità avremmo potuto cercare il 3-0: gli avversari stavano sbandando dopo il 2-0″.
RITORNO – “Al 'Camp Nou' dovremo fare gol. Loro in casa hanno una media realizzativa importante. Dovremo essere migliori di stasera in fase offensiva”.”
PAZZINI – “Per creare i presupposti per portare a casa il risultato serve la disponibilità di tutti: Pazzini ha giocato una gara molto importante. L'ho scelto perché già l'anno scorso il Barcellona mi fece capire di soffrire le palle alte, nonostante Puyol e Piqué siano alti. Inoltre prendendo qualche fallo Pazzini poteva farci respirare”.
DEDICHE – “E' la vittoria dei ragazzi, della società, del presidente. Il Milan ha avuto forza e coraggio nei momenti di difficoltà ad inizio stagione, anzitutto di tenere me (ride, ndr), poi di ridare fiducia ai ragazzi e di acquistare Balotelli. Roura dice che sono sicuri di passare il turno? Nel calcio non c'è niente di sicuro”.
ZAPATA – “Mani di Zapata? C'è l'arbitro a decidere. Ogni anno si parla di braccia alte o basse, lasciamo perdere questi discorsi”.




















