Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Juventus, Conte: “Mazzarri non dica fesserie. Abbiamo perso perche'…”

Il tecnico bianconero giustifica i suoi per i troppi impegni in pochi giorni

ROMA JUVENTUS CONTE COLPA DEL CALENDARIO / ROMA – Se la prende con il calendario Antonio Conte dopo la sconfitta della Juventus in casa della Roma. Il tecnico dei bianconeri ai microfoni di 'Sky' afferma: “L'ho detto che non mi avrebbe fatto piacere giocare tre partite in sette giorni: potevamo pagare la stanchezza della terza partita con squadre importanti. Un giorno in più ci avrebbe consentito di riposare e raggruppare le idee e questa l'unica scusante per il gruppo: oggi non abbiamo giocato di squadra e quando non lo facciamo ci può battere chiunque. Un giorno in più ci avrebbe permesso di preparare meglio la partita e riposarci un po': mi auguro che le prossime volte si tenga un po' di rispetto in più per una squadra che sta portando in alto il nome dell'Italia in Europa“.

TURNOVER – “Oggi ho parlato chiaramente alla squadra chiedendo se avevano la forza per giocare: nessuno si è tirato indietro e quindi ho fatto le mie scelte. Fare più cambi? Come fai, sbagli: se cambiavo oggi mi criticavate lo stesso. La stanchezza ci può stare, ma dobbiamo giocare sempre da squadra, non a braccio. Quando chiedi ai giocatori e i calciatori ti danno la massima disponibilità…Asamoah oggi l'ho fatto giocare dopo un mese e mezzo che è stato lontano e sembrava un pesce fuor d'acqua”.

MAZZARRI – “Ma non diciamo fesserie! Andiamo a vedere le altre partite: noi abbiamo fatto tre partite in sette giorni, il Napoli quante ne ha fatte. Ma ripeto, dobbiamo essere privelegiati sia noi che loro. Questa è l'unica scusante che posso dare ai miei calciatori”.

 

Gestione cookie