Il tecnico nerazzurro parla della brutta prestazione offerta questa sera dai suoi
FIORENTINA INTER STRAMACCIONI / FIRENZE – Colpa della stanchezza: Andrea Stramaccioni ripete un copione sentito spesso in questo weedend calcistico, giustificando la brutta prestazione dell'Inter contro la Fiorentina con l'Europa League. “A prescindere dai meriti della Fiorentina – le parole del tecnico nerazzurro a 'Sky' -, abbiamo pagato l'aver giocato tre gare quasi con gli stessi calciatori: non pensavo potessimo pagare così tanto. Arrivavamo sempre in ritardo sui palloni: ho visto l'Inter molto stanca. All'inizio pensavamo di giocare con Guarin su Pizarro, ma poi ha dovuto arrettrare per aiutare i nostri due esterni. Non esistono ricette particolari, la sconfitta è netta, ma è stata una prestazione troppo brutta: è una sconfitta che ci può stare, ricordo quella del Milan contro la Roma. Non è un caso che è la quinta partita dopo aver giocato il giovedì sera. Il derby? Dobbiamo considerare che arriva dopo l'Europa League“.
FORMAZIONE – “Chi ha giocato se la sentiva, solo Gargano ha avuto un problemino e l'ho risparmiato. Abbiamo pagato la stanchezza in maniera molto più pesante di quanto potessimo immaginare. Dobbiamo far tesoro di questo errore di gestione”.
CASSANO – “Cassano ha fatto male? Non credo che possa essere un problema di singoli, è riduttivo: mai come in questo caso la prestazione sotto tono è stata di tutto. Abbiamo pagato il triplo impegno ravvicinato. Gargano? Lo avrei fatto giocare, ma ha avuto un problema: questo però non ha inciso sul risultato”




















