Il tecnico bianconero e' intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'anticipo dello 'Stadium'
JUVENTUS-FIORENTINA CONTE / TORINO – Prima la Fiorentina. Dopo sotto col Celtic e la Champions. Non vuole distrazioni Antonio Conte alla vigilia del delicato match di domani pomeriggio contro l'ambiziosa Fiorentina di Montella: “Dobbiamo pensare alla Fiorentina e non alla Champions. La gara di domani è la più importante – ha dichiarato l'allenatore bianconero in conferenza stampa -. Esprimono un buon calcio, sarà una partita molto difficile. Domani è una giornata importante, dobbiamo vincere”.
SCUDETTO – “Manca ancora tanto alla fine del campionato, però penso sia prematuro parlare di partita scudetto. Domani affrontiamo una squadra forte come la Fiorentina: ma anche il Napoli avrà un impegno difficile”.
INFORTUNATI – “Giovinco è recuperato al 100 per cento. Marchisio è da valutare, Isla è influenzato. Pirlo e Lichtsteiner sono tornati con problemi dalle nazionali”.
ASAMOAH – “Deve ancora giocare l'ultima partita di Coppa D'Africa. Se tornasse domenica avrei più tempo per valutarlo in chiave Champions“.
ANTICIPI – “Sarebbe stato più normale giocare Roma-Juve di domenica. Che senso ha giocare di sabato dopo la Champions? Non ha senso giocare domani, martedì in Champions e di nuovo sabato contro la Roma. Senza contare che l'impegno in Nazionale ci costringe a preparare la partita in un solo giorno”.
DOUBLE – “Dobbiamo essere bravi a fare il massimo su entrambe le competizioni. Dobbiamo cercare di rivincere in Italia e crescere in Europa“.
CHAMPIONS – “Ho visto l'atmosfera allo stadio del Celtic ed è molto bella. Ma anche da noi allo 'Juventus Stadium' il clima è fantastico”.
RIVALITA' – “Non sentiamo particolare rivalità con la Fiorentina. Sono gli altri che contro di noi giocano sempre la partita della vita”.
JOVETIC – “E' un ottimo calciatore, di grande prospettiva. Però mi tengo gli attaccanti che ho in squadra: stanno facendo bene, li reputo importanti”.
ANELKA – “E' un giocatore della Juventus, è a mia disposizione. Ha qualità importanti, sta entrando nei meccanismi. Quando lo riterrò opportuno, darà sicuramente il suo contributo”.




















