Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Fiorentina, Toni: “Possiamo vincere. Jovetic top player? Non segna 20 gol…”

L'attaccante viola si racconta a due giorni dalla sfida di Torino

FIORENTINA TONI JUVENTUS JOVETIC/ ROMA – Luca Toni non ha paura della Juventus: a due giorni dalla trasferta di Torino, l'attaccante della Fiorentina mette nel mirino i bianconeri, per una vittoria che farebbe impazzire di gioia i tifosi viola: “Siamo forti, possiamo battere la Juventus – ha dichiarato Toni in un'intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport' – possiamo entrare nella storia, nessuno ci ha mai messo i piedi in testa e all'andata li abbiamo messi sotto. Magari portiamo ventimila persone all'aeroporto per festeggiare”.

BIANCONERI DA TEMERE – Vucinic è un giocatore che salta l'uomo come pochi e uno così può mettere in ginocchio qualsiasi squadra. Un difensore da togliere alla Juventus? Dico Barzagli: in Italia è il più forte nel suo ruolo”.

JOVETIC – “Stevan un top-player? Lui non è un attaccante da venti gol a stagione – spiega Toni – gli piace partire da dietro, anche se a volte arretra forse un po' troppo: resta comunque un grandissimo giocatore”.

MERCATO E RINNOVO – “In estate sono stato molto vicino al Parma, poi il mio procuratore mi ha chiamato dicendomi che la trattativa tra la Fiorentina e Berbatov era saltata. Gli ho detto di stringere e sono tornato a Firenze, una sfida di cui avevo bisogno. Rinnovo? Porterò Della Valle a cena per convincerlo”.

MONTELLA – “Avevamo giocato contro, ci siamo capiti al volo: con Montella si lavora molto. Il colpo di testa? E' rimasto il mio forte, un attaccante sa sempre dove andrà a finire la palla. Quando uno sta bene di mente, poi si allena meglio e può arrivare in alto”.

BALOTELLI-EL SHAARAWY – “Per me Balotelli è un fuoriclasse, se impara in tempi rapidi a fare il giocatore può scrivere pagine importanti. El Shaarawy mi ha impressionato per lo spirito di sacrificio che mette in campo”.

Gestione cookie