Il citti' azzurro incensa il giovane attaccante: “Crescita straordinaria, deve mantenere generosita' e umilta'”
OLANDA-ITALIA PRANDELLI / AMSTERDAM (Olanda) – Occhi tutti puntati sul tandem rossonero El Shaarawy-Balotelli per l'amichevole di stasera contro l'Olanda. Cesare Prandelli spende parole al miele per il fantasista di origini egiziane, vero trascinatore del Milan nella stagione in corso: “Ha dimostrato ottime qualità in questi sei mesi. Deve mantenere questa generosità e umiltà: lo contraddistinguono rispetto agli altri – ha dichiarato il cittì della Nazionale a 'Raisport' -. Pallone d'Oro? E' una previsione difficile da fare. Però è straordinaria la sua crescita: si è assunto delle responsabilità pesanti al Milan ed è un riferimento importante anche per la Nazionale”.
TORNANTE DESTRO – “Dobbiamo valorizzare i giocatori che abbiamo. Puntiamo ad esaltare le caratteristiche di certi calciatori. Non abbiamo un'ala pura sulla destra, però stiamo valutando determinati elementi in quel ruolo”.
BALOTELLI – “Lo abbiamo tenuto un pò nascosto, per questo non ha parlato finora. Dopo quello che è successo negli ultimi giorni, lo volevamo proteggere dall'assalto mediatico di stampa e giornali”.
CODICE ETICO – “Convocare comunque i giocatori che sarebbero esclusi dal codice etico, farli allenare con noi e poi lasciarli in tribuna è un'idea interessante a cui stavo già pensando. Finora abbiamo ritenuto che un calciatore lasciato a casa sia punto nell'orgoglio, ma valutaremo anche quest'altra squadra”.
G.M.




















