Le parole rilasciate all'internallo dal presidente della Figc
OLANDA ITALIA PAROLE DICHIARAZIONI ABETE / AMSTERDAM (Olanda) – All'intervallo di Olanda-Italia ha parlato ai microfoni di RaiSport il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete per commentare la partita e non solo: “Si tratta di un'amichevole comunque importante: l'Olanda, insieme alla Russia, è l'unica squadra a punteggio pieno nei gironi di qualificazione al Mondiale. Abbiamo avuto un avvio un po' sotto ritmo, dobbiamo cambiare passo”.
AMSTERDAM ARENA E STADI ITALIANI – “Dobbiamo superare questo problema, è un problema strutturale del nostro calcio. Questo è uno stadio molto bello, anche l'atmosfera è molto bella. Dobbiamo cresce a livello di infrastrutture e di comportamento. Ora ci saranno le elezioni. Intanto aspettiamo il nuovo Parlamento e poi cercheremo di sciogliere questo nodo”.
CAMPIONATO TESO – “C'è grande tensione nel nostro campionato. Anche i dati che ci ha fornito lunedì Braschi mostrano che ci sono tante espulsioni e tanti falli. C'è troppo nervosismo”.
ICARDI AZZURRO – “Sarà lui a decidere quale Nazionale scegliere quando sarà fortemente convinto. Noi non forzeremo nessuno”.
A.B.




















