Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Galatasaray, la squadra degli 'italiani': tra ex giocatori e obiettivi soffiati

La squadra turca e' ricca di calciatori che hanno militato in Serie A. O che avrebbero potuto

 

GALATASARAY SNEIJDER DROGBA SERIE A / ISTANBUL (Turchia) – C'è una squadra che domina il campionato turco e si candida a un ruolo importante nella fase finale della Champions League. Una squadra che, a dispetto della nazionalità, ha il sapore forte, fortissimo della Serie A: è il Galatasaray. Tra calciatori che hanno militato nel nostro torneo e obiettivi che sembravano a un passo dalle italiche squadre, la società giallorossa conta ben cinque titolari. Che presto potrebbero diventare sei.

Sin dalla porta c'è eco di calcio italiano: Fernando Muslera è l'estremo difensore uruguaiano che i dirigenti del 'Gala' prelevarono dalla Lazio nell'estate 2011. In difesa spunta Tomas Ujfalusi, l''Ufo' della Fiorentina di Prandelli: è il capitano. Sulla linea mediana ecco un idolo dei tifosi turchi, che in Italia ha vissuto mesi strepitosi a Firenze e terrificanti con la Juventus: Felipe Melo. Saliamo di posizione, con il trequartista che ha riacceso gli entusiasmi della folla: Wesley Sneijder è stato appena prelevato dall'Inter, e oggi ha giocato mezz'ora contro il Besiktas. In attacco ha una media strepitosa Burak Yilmaz, la telenovela del mercato estivo 2012 della Lazio, alla fine approdato proprio al Galatasaray.

Cinque giocatori, che presto potrebbero diventare sei. Si attende l'ufficialità, ma i dirigenti del 'Gala' potrebbero aver messo a segno un altro colpaccio, assicurandosi le prestazioni di Didier Drogba. La leggenda ivoriana è attualmente impegnata in Coppa d'Africa, ma è stata corteggiata da Juventus, Milan e Lazio. Un approdo in Serie A che non si è concretizzato, ma chissà che nel Galatasaray non ne senta il sapore. Sapore forte, fortissimo. D'altronde, con quei compagni di squadra…

 

Gestione cookie