Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-GENOA

La Juve non punge e sbatte sul muro eretto da Frey e Granqvist. Vucinic non si vede e Floro Flores lo imita

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-GENOA / TORINO – La Juve non morde, il Genoa, col cuore, la stoppa. Allo ‘Juventus Stadium’ i bianconeri fanno la partita, ma non riescono a pungere con la consueta aggressività ed i rossoblù, dopo essere andati sotto, trovano il pari con il gol dell'ex, Marco Borriello. I liguri, poi, terminano le sostituzioni e Floro Flores, costretto ad uscire per infortunio, lascia i suoi in dieci. Vucinic è l’emblema della serata juventina: lento e svogliato, si accende solo per un paio di minuti. Bene Bonucci Vidal, mentre Pogba non è quello visto contro l'Udinese. Nel Genoa, Frey e Granqvist alzano il muro, Kucka Borriello sono decisivi. Rimandato Immobile e Floro Flores è un fantasma.

JUVENTUS

Buffon 6 – Una parata su Immobile e poche colpe sul gol genoano. Poi può mettere le braccia sui fianchi e guardarsi tranquillamente l’incontro.

Barzagli 6 – Sempre preciso e sicuro nelle pochissime occasioni in cui è impegnato. Su Borriello, però, non è impeccabile: l’attaccante genoano gli sbuca alle spalle e sigla l’1 a 1. Unica, pesante, sbavatura in un’ottima prestazione.

Bonucci 6,5 – Parte forte e, con grande decisione, riesce a contenere molto bene l’isolatissimo Immobile.


Caceres 6 – Poco lavoro da svolgere. Ordinaria amministrazione contro un Genoa poco propositivo.

Lichtsteiner 6,5 – Gioca in costante proiezione offensiva. Si accende soprattutto nella ripresa e trova la fiammata giusta servendo l'assist per Quagliarella.

Vidal 6,5 –Finalmente Vidal. Dopo un periodo di appannamento, torna a sfoderare una prestazione di grinta e cattiveria. Segnali di ripresa.

Pogba 5,5 – Tagliata la cresta, sembra meno spavaldo. Dopo la prestazione straripante contro l’Udinese, si piazza in mezzo al campo e gioca diversi palloni senza strafare né incantare. Un passo indietro.

Marchisio 5 – Nel primo tempo ha un’ottima occasione, ma non la sfrutta. Nella ripresa, poi, scompare letteralmente dal campo. Dall’83’ Beltrame s.v. –

De Ceglie 6 – Parte bene e la Juve spinge soprattutto sulla sua fascia. Poi cala lentamente e non preoccupa più dopo il cambio di modulo dei liguri. Dal 72’ Giaccherini 5,5 – Entra per l'assalto finale, ma non risulta decisivo limitandosi a giocare semplice.

Vucinic 5 – Lento e poco incisivo. Non combina praticamente nulla e prova a risvegliarsi dal torpore solo negli ultimi minuti. Troppo tardi.

Quagliarella 6,5 – Prima ci va vicino, poi riesce a sfondare. Un bel gol da rapinatore d’area di rigore e tanto movimento senza palla. Dal 69’ Giovinco 5,5 – Sbaglia qualche pallone di troppo ed il pubblico rumoreggia. Ha l’occasione di zittire tutti, ma il palo gli nega il riscatto su un ottimo calcio di punizione.

All. Antonio Conte 5,5 –  Sicuramente non la miglior Juventus dell'anno. Il primo tempo bianconero è lento e prevedibile. Nel secondo tempo, dopo un avvio arrembante e il gol del vantaggio, si siede un po' e subisce il pareggio. L'assalto finale, poi, non porta particolari pericoli alla porta avversaria.

 

GENOA

Frey 6,5 – Poche colpe sul gol di Quagliarella e tanti ottimi interventi. Il Genoa strappa un punto e qualche merito è anche suo.

Granqvist 7 – Non sarà elegantissimo, ma col fisico lavora bene e dalla sua parte chiude in sicurezza le offensive avversarie. Vucinic sembra scomparso e l'attacco bianconero va a sbattere sul muro svedese.

Manfredini 6 – Dirige bene e con grande concentrazione il reparto difensivo. Dal 65’ Rossi 6 – Entra per dare sostanza al centrocampo e risulta prezioso nella serrata finale.

Moretti 6,5 – Sempre attento e sicuro in copertura. Tanta esperienza e nessuna sbavatura.

Pisano 5,5 – Spesso in difficoltà nel primo tempo, recupera nel secondo, ma in avanti si vede poco.

Kucka 6,5 – Forza fisica e tanta corsa. E’ prezioso in interdizione recuperando diversi palloni e serve un ottimo assist per il pari di Borriello dopo un bel numero in area di rigore.

Matuzalem 5,5 – Dovrebbe essere il Pirlo rossoblù, con le dovute proporzioni. Tocca tanti palloni, ma non rischia mai qualcosa in più e nel secondo tempo si vede molto poco.

Olivera 5 – Non brilla nel primo tempo, ma si impegna e copre bene. Nella ripresa, invece, sembra rimasto negli spogliatoi e dalla sua parte nasce l’azione del vantaggio bianconero e diversi altri pericoli. Dal 59’ Bertolacci 6 – Con il Genoa in dieci, i compiti offensivi sono rimandati. Per stasera bisogna difendere e lui non disdegna.

Antonelli 5,5 – Qualche buon intevento in copertura, ma le difficoltà in avvio di ripresa condizionano la sua valutazione.

Floro Flores 4,5 – Sempre fuori dal gioco e, praticamente, non tocca un pallone. Anzi, al 37’ blocca un contropiede molto pericoloso dei suoi facendosi recuperare da un centrocampista bianconero dopo aver portato la sfera troppo a lungo e a 20 minuti dal termine è costretto ad uscire lasciando il Genoa, che aveva terminato le sostituzioni, in 10.

Immobile 5 – Svaria su tutto il fronte offensivo cercando di tenere da solo il reparto offensivo. Esce stanco e dopo aver toccato un solo pallone. Dal 59’ Borriello 6,5 – Entra ed è decisivo. Trova la rete del pari e lavora bene per la squadra. Non esulta, ma fa esultare.

All. Davide Ballardini 6 –  La squadra è compatta, si difende bene e non disdegna qualche pericolosa sortita offensiva. Tiene bene, poi, con la serrata finale, ma opera 3 cambi in rapida successione e con l'infortunio di Floro Flores rischia di compromettere la gara.

Arbitro: Marco Guida 4,5 –  Alla fine, scontenta tutti. Al 12’ manca un rigore per il Genoa su tocco di mano di Vucinic. All’80’, invece, è la Juve ad invocare il calcio di rigore: Antonelli tira la maglia di Vucinic che, sbilanciato, non riesce a colpire il pallone. Proteste, infine, all'ultimo secondo: Granqvist colpisce la palla con il piede e poi gli sbatte sul braccio. L'arbitro non fischia e, questa volta, sembra aver fatto bene.

TABELLINO

JUVENTUS-GENOA 1-1

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio (83' Beltrame), De Ceglie (72’ Giaccherini); Quagliarella (Dal 69’ Giovinco), Vucinic. All. Conte

GENOA (3-5-2): Frey; Granqvist, Manfredini (65’ Rossi), Moretti; Pisano, Kucka, Matuzalem, Olivera (59’ Bertolacci), Antonelli; Floro Flores, Immobile (59’ Borriello). All. Ballardini

Arbitro: Guida

Marcatori: 54’ Quagliarella (Juv), 68’ Borriello (Gen)

Ammoniti: Granqvist (Gen), Matuzalem (Gen), Borriello (Gen), Antonelli (Gen), Vucinic (Juv)

Espulsi:–

 

Gestione cookie