Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta-Milan, Allegri: “Ecco cosa ci e' mancato”. E su Balotelli…

Il tecnico rossonero parla dopo la vittoria esterna

ATALANTA MILAN ALLEGRI / BERGAMO – Intervistato da 'Sky Sport' dopo la vittoria esterna 1-0 sull'Atalanta, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha fornito questa analisi tattica: “Non era facile giocare su questo campo, ma credo che abbiamo meritato la vittoria giocando a sprazzi molto bene contro una buona Atalanta. La nostra rincorsa e i passi falsi davanti? Non cambia niente. Stiamo crescendo, oggi ci è mancato solo di chiudere la partita”. Sui bu razzisti contro alcuni giocatori: “E' stato bravo il quarto uomo a segnalarlo, penso che piano piano sarà risolto anche questo problema”. Su El Shaarawy: “Gli ha dato una bella palla Niang e l'ha sfruttata molto bene”.

LA FORMAZIONE – “Stiamo crescendo, io metto in campo chi credo sia più adatto alle caratteristiche della partita. Non è vero che Robinho non gioca perchè a giugno se ne va. Come faccio a saperlo io? Niang ha giocato perchè sta dimostrando di valere, e Robinho è un campione reduce da un momento difficile in cui pensava di andare al Santos“.

IL PROGETTO – “Zaccardo è un campione del Mondo. Non è vero che è un deragliamento rispetto al progetto giovani. Lo ripeto, è l'eccezione che conferma la regola. Se arriva Balotelli? Non sto pensando a come inserirlo nel gruppo, dato che è un giocatore del Manchester City. Se arriva ci penserò. Non l'ho chiamato, difficilmente chiamo i giocatori”.

Gestione cookie