Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta-Milan, Allegri: “Solo Galliani puo' risolvere l'affare Kaka'. Non faccio auguri a Mourinho”

L'allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro i bergamaschi

ATALANTA-MILAN CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / MILANO – E' un Massimiliano Allegri piuttosto determinato, quello intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara esterna contro l'Atalanta. Il tecnico rossonero ha parlato del buon momento dei suoi e del mercato. Ecco le sue dichiarazioni.

MILAN-BOLOGNA –
“Dobbiamo migliorare nei momenti di gestione della partita. Anche domenica abbiamo rischiato di pareggiare, quando invece si poteva addirittura cercare di fare il 3-0. Bisogna portare avanti le partire senza problemi, non come negli ultimi tre minuti di domenica”.

EL SHAARAWY – “Sono molto contento delle prestazioni di El Shaarawy, non sta trovando il gol, ma può capitare. E' ancora molto giovane e non si sta facendo prendere dalla frenesia”.

MERCATO – “Sono in piena sintonia con la società. Sono andati via quattro giocatori, al momento siamo in 22, stiamo facendo un ottimo lavoro. Poi vedremo cosa succederà entro il 31 gennaio. Tra poco Galliani viene a pranzo con me, così avrete occasione di chiedergli qualcosa. Drogba? Credo che i giocatori che arriveranno sono avvallati da entrambe le parti, ma si guardi comunque al futuro”.

ABATE – “Ci sono state tante voci sia in uscita che in entrata, ma credo che Abate rimarrà un giocatore del Milan“.

ROBINHO – “Si sta allenando molto bene, ha detto che vorrebbe rimanere al Milan per altri 5-6 anni, quindi siamo tutti tranquilli. E' un grande campione e noi, da qui a giugno, abbiamo bisogno di lui”.

FORMAZIONE – “Devo ancora valutare, ma gli attaccanti domenica hanno fatto una buona partita”.

FLAMINI – “E' la dimostrazione che durante l'anno tutti hanno la possibilità di giocare, tutti sono giocatori importanti. Sono contento perché quando l'ho chiamato si è fatto trovare poco. Come lo stesso Traoré, che è in una condizione migliore rispetto a qualche mese fa. L'importante è che ci sia molto rispetto tra i compagni, in modo tale che chiunque venga chiamato in causa sia pronto ad aiutare il gruppo”.

COMPLEANNO MOURINHO – “Ci sono tante persone che non vogliono che gli si vengano fatti gli auguri. In ogni caso, se non è superstizioso, gli faccio 'Buon Compleanno'”.

KAKA' – “Vedremo cosa succederà. Un giorno arriva uno, un giorno arriva un altro. E' una situazione difficile, il Real Madrid qualche anno fa l'ha pagato molto. Solo Galliani può riuscire a risolvere la trattativa”.

ZACCARDO –
“E' un'eccezione che conferma la regola, rispetto alla politica degli Under-23. Siccome l'obiettivo era ridurre la rosa, ingaggiare Zaccardo e cedere Mesbah e Acerbi è stata un'occasione”.

PAROLE D'AMORE DI IBRAHIMOVIC AL MILAN – “Tutti vorrebbero un campione del genere. Credo sia una cosa normale. Tutti i giocatori che sono andati via da qui rimangono legati alla società. Ho visto che sta facendo benissimo in Ligue 1 e la cosa non mi sorprende. E' un giocatore straordinario”.

Gestione cookie