Tutti i protagonisti valutati partita per partita
CALCIO FANTACALCIO VENTIDUESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Dopo la settimana dedicata all'andata delle semifinali di Coppa Italia, la Serie A torna in campo per il 22° turno. Ad aprire i giochi saranno Lazio e Chievo Verona sabato alle 18, seguite da Juventus e Genoa alle 20:45. Domenica alle 12:30 sarà il turno di Bologna e Roma, con tutte le altre partite alle 15. Il posticipo serale sarà tra Inter e Torino.
LAZIO-CHIEVO VERONA
Partita tra due squadre molto differenti. La Lazio di Vladimir Petkovic è in lotta per il campionato e viene da un periodo di 5 partite senza sconfitte. Il Chievo di Eugenio Corini è a centro classifica ed insegue una salvezza tranquilla. Nei biancocelesti consiglio Marchetti, Mauri e Floccari. Evitate Gonzalez (non al meglio) e Cavanda. La sorpresa può essere Hernanes che finora è stato altalenante. Tra i veronesi affidatevi a Luca Rigoni, Paloschi e Thereau. Sconsiglio Puggioni e Guana. Attenzione alla vivacità di Stoian.
JUVENTUS-GENOA
Gara che sa di testacoda tra due formazioni agli opposti. La Juventus di Antonio Conte è la squadra capolista, mentre il Genoa è terzultimo e viene dal terzo cambio di allenatore (ora sulla panchina siede Davide Ballardini). Nei bianconeri consiglio Vidal, Pogba e Vucinic. Evitate De Ceglie e Matri (non al meglio). La sorpresa può essere Marchisio, al rientro. Tra i grifoni affidatevi a Bertolacci, Immobile e Borriello. Sconsiglio Rossi e Pisano. Attenzione alla regia di Matuzalem.
BOLOGNA-ROMA
Match tra due formazioni che vivono un buon momento di forma. Il Bologna di Stefano Pioli lotta per non retrocedere ma offre un gioco piacevole, mentre la Roma di Zdenek Zeman è a soli 3 punti dalla zona Europa League. Nei felsinei consiglio Kone, Diamanti e Gilardino. Evitate Agliardi e Perez. La sorpresa può essere Gabbiadini. Tra i giallorossi affidatevi a Florenzi, Osvaldo e Totti. Sconsiglio Tachtsidis. Attenzione alle incursioni di Pjanic.
ATALANTA-MILAN
Derby lombardo tra squadre molto differenti. L'Atalanta di Stefano Colantuono vuole tornare alla vittoria che manca da troppo tempo mentre il Milan di Massimiliano Allegri vuole continuare la marcia verso i piazzamenti 'europei'. Negli orobici consiglio Cigarini, Bonaventura e Denis. Evitate Moralez (irriconoscibile) e Canini. La sorpresa può essere il neo arrivato Budan, a gara in corso. Tra i rossoneri affidatevi a Montolivo, Pazzini ed El Shaarawy. Sconsiglio Zapata e Flamini. Attenzione all'estro di Niang.
CAGLIARI-PALERMO
Delicata sfida salvezza tra due squadre in grande difficoltà. Il Cagliari della coppia Pulga-Lopez dista solo 3 punti dalla zona retrocessione mentre il Palermo di Gian Piero Gasperini è penultimo. Nei sardi consiglio Conti, Nainggolan e Sau. Evitate Rossettini e Dessena. La sorpresa può essere Pinilla, da troppo tempo in letargo. Tra i rosanero affidatevi a Ilicic, Dybala e Miccoli. Sconsiglio Munoz e Rios. Attenzione a Dossena, che sembra in buona forma.
CATANIA-FIORENTINA
Gara che si preannuncia spettacolare tra due formazioni che giocano un bel calcio. Il Catania di Rolando Maran vuole sognare l'Europa mentre la Fiorentina di Vincenzo Montella vuole continuare il suo strepitoso campionato. Negli etnei consiglio Barrientos, Castro e Gomez. Evitate Biagianti ed Andujar. La sorpresa può essere Izco. Tra i viola afffidatevi ad Aquilani, Borja Valero e Jovetic. Sconsiglio Migliaccio e Toni. Attenzione al possibile rientro di Pizarro.
PARMA-NAPOLI
Partita che si preannuncia molto combattuta tra due realtà diverse del nostro calcio. Il Parma di Roberto Donadoni è l'unica squadra imbattuta in casa mentre il Napoli di Walter Mazzarri vuole continuare a tenere il passo della Juventus. Nei ducali consiglio Marchionni, Valdes e Belfodil. Evitate Rosi ed Amauri. La sopresa può essere Biabiany. Tra i partenopei affidatevi ad Hamsik, Pandev e Cavani. Sconsiglio De Sanctis e Dzemaili. Attenzione al possibile ingresso di Insigne.
SAMPDORIA-PESCARA
Scontro salvezza tra due formazioni in situazioni delicate. La Sampdoria di Delio Rossi è a quattro punti dalla zona retrocessione mentre il Pescara di Cristiano Bergodi dista 3 lunghezze dalla zona calda. Nei blucerchiati consiglio Obiang, Poli ed Icardi. Evitate Eder (non al meglio) e Soriano. La sorpresa può essere De Silvestri, finora molto positivo. Tra i delfini affidatevi a D'Agostino, Bjarnason e Celik. Sconsiglio Balzano e Cascione. Attenzione al nuovo acquisto Caraglio.
UDINESE-SIENA
Partita dai diversi significati. L'Udinese di Francesco Guidolin vuole confermare che la batosta di Torino è stata solo un incidente di percorso. Il Siena di Giuseppe Iachini invece vuole schiodare dall'ultimo posto dando continuità alla vittoria con la Samp. Nei friulani consiglio Basta, Muriel e Di Natale. Evitate Pinzi ed Heurtaux. La sorpresa può essere Lazzari. Tra i toscani affidatevi a Rosina, Bogdani e Reginaldo. Sconsiglio Contini e Rubin. Attenzione al possibile ingresso di Paolucci.
INTER-TORINO
Gara affascinante tra due formazioni che vivono momenti diversi. l'Inter di Andrea Stramaccioni è in un periodo di difficoltà e deve difendere il quarto posto. Il Torino di Giampiero Ventura vuole rimanere nella metà tranquilla della classifica facendo risultato. Nei nerazzurri consiglio Guarin, Cambiasso e Palacio. Evitate Pereira e Gargano. La sorpresa può essere Cassano. Tra i granata affidatevi a Cerci, Bianchi e Santana. Sconsiglio Glik e Masiello. Attenzione a Barreto.




















