Tutte le voci di mercato in merito agli estremi difensori del panorama nazionale
CALCIOMERCATO PORTIERI SERIE A VALZER / ROMA – Non si dica che il portiere non esce mai. Questa sessione di mercato rischia di far registrare un gran numero di movimenti in merito agli estremi difensori del campionato italiano. Un valzer vero e proprio che parte dalle posizioni di Stefano Sorrentino ed Emiliano Viviano. Il primo, secondo nostre indiscrezioni, è veramente ad un passo dal Palermo: i dirigenti rosanero e quelli del Chievo si sono finalmente accordati. L'affare si può chiudere sulla base di 4 milioni di euro. Per quanto riguarda il portiere della Fiorentina, potrebbe esserci un ritorno a Bologna, in prestito.
Queste due trattative possono, come detto, movimentare il mercato, in quanto Bizzarri sarà presumibilmente il prossimo estremo difensore del Chievo e Ujkani potrebbe raggiungere Firenze, diventando il vice-Neto. Un posto, questo, a cui è candidato anche Antonio Rosati, chiuso da De Sanctis ma pronto a giocarsi le sue possibilità in una nuova piazza, la quale potrebbe corrispondere anche a Bologna. In uscita dal capoluogo emiliano c'è l'ex romanista Curci, il quale ha trovato veramente poca fortuna in questi mesi. Nel suo futuro potrebbe esserci anche l'Inter, in attesa di capire se c'è bisogno di un sostituto a Castellazzi, alle prese con un problema alla spalla.
Viviano al Bologna dovrebbe, quindi, rinsaldare la posizione di Amelia al Milan. Attenzione anche alla situazione di Stekelenburg che, in estate era stato richiesto proprio dal Milan, ma che ora ha estimatori in Spagna: il Barcellona, preso atto della volontà di Victor Valdes di non rinnovare il contratto (scadenza 2014), avrebbe pensato all'olandese come possibile rinforzo, in attesa di sapere quali siano le possibilità di arrivare a Thibault Courtois, portiere belga in forza all'Atletico Madrid ma in prestito dal Chelsea.




















