Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Andrea Pretti su Didier Drogba

L'agente FIFA, esperto di calcio cinese, ha parlato del possibile futuro dell'attaccante ivoriano

MERCATO MILAN ESCLUSIVO PRETTI DORGBA JUVENTUS / ROMA – Il calciomercato che fa sognare i tifosi, è molto spesso legato al trasferimento di grandi attaccanti. Da tempo ormai, a catalizzare l'attenzione di diversi club italiani e stranieri, è la situazione di Didier Drogba. L'ariete ivoriano ex Chelsea, sembrerebbe infatti già stanco dello Shanghai Shenhua e – secondo gli ultimi scenari ipotizzati – potrebbe tentare di impugnare il contratto che lo lega alla società cinese, puntando alla rescissione unilaterale dello stesso.

Per commentare questa possibilità, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'agente Fifa, Andrea Pretti, grande esperto di calcio cinese: “Se esista davvero una clausola che possa permettere la rescissione di questo contratto, possono saperlo soltanto Drogba, il suo agente e ovviamente lo Shanghai Shenhua – ha sottolineato il procuratore alla nostra redazione – Comunque, parlando da un punto di vista strettamente regolamentare, la rescissione deve essere bilaterale perché abbia valore per la Fifa. Ammesso e non concesso che esista questa clausola e che il giocatore dunque riesca a svincolarsi, credo che la strada più concreta sia quella che porti alla Juventus. Mi risulta che in estate il giocatore sia stato vicinissimo ad un trasferimento a Torino: le parti si conoscono, hanno già avuto modo di trattare, per cui tutto questo spianerebbe non poco la strada ai bianconeri. Anche il Milan è un'ipotesi concreta ma per i motivi che ho appena citato, lo vedo un pochino più indietro. Ritengo improbabile e troppo farraginoso un ritorno al Chelsea, così come non penso sia credibile l'ipotesi Lazio: oggettivamente mi sembra fantacalcio credere che i biancocelesti possano puntare sull'ivoriano, non perché non abbiano la forza o l'appeal necessari per concludere l'affare, quanto perché risulterebbe una mossa del tutto incoerente con la politica adottata finora dal presidente Lotito“.

A Pretti abbiamo infine chiesto, se ci sia qualche calciatore cinese pronto per la Serie A: “Anche se il campionato cinese è molto ricco e in grande espansione, al momento non ci sono ancora giocatori propronibili nel massimo campionato italiano. Magari tra 10 anni…”.

 

Gestione cookie