Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-INTER

Guarin incontrastabile e Lamela brilla, Osvaldo si nasconde e Gargano pasticcia a centrocampo

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-INTER / ROMA – La Roma parte forte all'Olimpico e, dopo un grande avvio, trova il vantaggio con Totti con un calcio di rigore concesso, molto generosamente, dall'arbitro Orsato per il presunto fallo di Ranocchia su Bradley. I nerazzurri, però, reagiscono con un Guarin straripante che serve l'assist per il pari di Palacio e, poi, prova trascinare i suoi alla vittoria. L'undici di Zeman, sul finire di gara, si getta in avanti alla ricerca dei 3 punti, ma il triplice fischio del direttore di gara sancisce l'1 a 1. Bradley è onnipresente, Lamela e Totti regalano lampi di alta qualità. Nell'Inter, oltre a Guarin, brillano Livaja, Juan Jesus e Handanovic. Rimandati, invece, Osvaldo e Tachtsidis da una parte e Zanetti, Nagatomo e Gargano dall'altra

 

ROMA

 

Goicoechea 5,5 – Passeggia allegramente in area rendendosi protagonista con delle pericolosissime uscite a vuoto.

 

Piris 6 – Sempre puntuale in proiezione offensiva. Ha due ghiotte occasioni per segnare, ma sbaglia malamente da pochi metri.

 

Marquinhos 6 – Ha 18 anni, ma gioca da veterano. Tiene bene in velocità contro le punte interista. La poca esperienza, però, si vede quando ogni tanto sbaglia qualche facile appoggio in zona pericolosa.


Castan  6 – Buona prova difensiva anche se, come Balzaretti, è molto timido su Guarin in occasione del pari nerazzurro.

 

Balzaretti 5 – Parte forte e si mette in mostra soprattutto in attacco. Sul gol di Palacio, però, resta a guardare Guarin che recupera palla e serve l’assist per l’argentino. Non è preciso, soprattutto nei cross.

 

Bradley 6,5 – E' l'uomo ovunque. Bravo in interdizione e prezioso in fase di costruzione. Si procura il rigore ed è il migliore dei suoi.

 

De Rossi 5,5 – Tanto agonismo e qualche errore di troppo in fase di impostazione prima di uscire a causa di un infortunio. Dal 45’ Tachtsidis 5 – Entra al posto del beniamino De Rossi ed il pubblico non perde occasione per fischiarlo. Lui, poi, ci mette del suo sbagliando tantissimi palloni anche facili.


Florenzi 5,5 – Partita grintosa, ma sembra girare soprattutto a vuoto. Dal 68’ Perrotta 6 – Entra per l'arrembaggio finale e svolge il compitino.

 

Lamela 6,5 – Sembra imprendibile in avvio e costruisce diverse buone opportunità. Trova molto spazio e ci va a nozze. Dopo qualche minuto di pausa, poi, si riaccende anche nel finale.


Osvaldo 5 – Nel primo tempo si vede poco. Nel secondo ancora meno. Si fa trovare spesso in fuorigioco e non partecipa mai alla manovra giallorossa. Pigro.

 

Totti 6,5 – Si piazza tra le linee e distribuisce tanti palloni con grande qualità. Generoso. Dall'81' Destro s.v –

 

All. Zdenek Zeman 6,5 La Roma fa la partita e crea tanto. Gli manca solo un pizzico di incisività negli ultimi metri.  

 

INTER

 

Handanovic 6,5 – Resta soprattutto a guardare gli avversari che provano spesso, senza troppa fortuna, la conclusione da fuori e compie un solo ottimo intervento ad inizio ripresa e qualche buona uscita. Sul rigore calciato perfettamente da Totti, poi, non può far altro che raccogliere la palla in rete.

 

Ranocchia 5,5 – Molto in difficoltà nei primi minuti contro un Balzaretti particolarmente ispirato. Cresce leggermente col passare dei minuti, ma non è insuperabile e risulta insufficiente.


Chivu 6 – Sicuro e preciso. Tiene bene la linea difensiva e non concede grandissime occasioni agli avversari.


Juan Jesus 6,5 – Concede qualcosa in avvio, ma poi prende le misure a Lamela e lo eclissa. Nel secondo tempo, poi, non sbaglia praticamente nulla.

 

Nagatomo 5 – Nei primi minuti la Roma, dalla sua parte, fa quello che vuole. Poi l’offensiva giallorossa cala d’intensità, ma il giapponese, al rientro dall’infortunio, non punge come al solito. Dal 56’ Obi 5,5 – Tanta corsa senza la giusta incisività nella zona calda.

 

Zanetti 5 – Non può essere lui il regista dell’Inter e al 20’ lo dimostra perdendo una palla che avvia l’azione del rigore giallorosso. Prestazione timida con un errore che pesa come un macigno.

 

Gargano 5 – Recupera qualche pallone, ma, soprattutto, ne perde una quantità incredibile. La tecnica non è il suo punto di forza e stasera lo ribadisce. Dall'84' Mudingayi s.v. –

 

Pereira 5,5 – Bene in avvio nelle due fasi. Poi cala leggermente e negli ultimi minuti, nella fase difensiva, lascia tantissimi buchi pericolosi.

 

Guarin 7 – Devastante con il fisico. Trascina l’Inter e scardina la difesa giallorossa servendo un pallone che Palacio deve solo spingere dentro per l’1 a 1. E' lui il leader nerazzurro ed il migliore in campo.

 

Livaja 6,5 – Tanto sacrificio e lavoro per la squadra. Si inventa un numero pazzesco in area al 36’ e solo il palo gli nega la gioia del gol. Prestazione di fisico e grinta. Dal 73’ Rocchi 5 – Impalpabile nei pochi minuti a disposizione.

 

Palacio 6,5 – Lotta contro la difesa giallorossa con grande grinta e, dopo tanto lavoro per la squadra, si fa trovare puntuale per siglare la rete del pari definitivo.

 

All. Andrea Stramaccioni 6 – Buona prestazione con una rosa ristretta a causa degli infortuni. In difesa i nerazzurri soffrono poco e, in avanti, sono spesso pericolosi con le ripartenze veloci.

 

Arbitro: Daniele Orsato 5 – Il calcio di rigore concesso alla Roma è, a dir poco, generoso. Il contatto tra Ranocchia e Bradley non c'è, eppure l'arbitro fischia ed ammonisce il difensore nerazzurro. Sul gol di Palacio, è da valutare il tocco di Guarin che, poi, serve l’assist per l’argentino. Qualche dubbio, ma il centrocampista nerazzurro sembra toccare con il petto.

 

TABELLINO

 

ROMA-INTER 1-1

 

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi (45’ Tachtsidis), Florenzi (68’ Perrotta); Lamela, Osvaldo, Totti (81' Destro). All. Zeman

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Nagatomo (56’ Obi), Zanetti, Gargano (84' Mudingayi), Pereira; Guarin; Livaja (73' Rocchi), Palacio. All. Stramaccioni

 

Arbitro: Orsato

 

Marcatori: 22’ rig. Totti (Rom), 46’ Palacio (Int)

 

Ammoniti: Ranocchia (Int), Lamela (Rom), Osvaldo (Rom), De Rossi (Rom), Pereira (Int), Chivu (Int), Juan Jesus (Int), Handanovic (Int), Rocchi (Int)

 

Espulsi:

Gestione cookie