Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

L'Editoriale di Sugoni – Kaka'-Milan: ecco tutti i numeri che rendono possibile l'affare

Consueto appuntamento con il nostro esperto di mercato, giornalisti di 'Sky Sport 24'

EDITORIALE SUGONI MERCATO MILAN REAL MADRID KAKA' / MILANO -Puntualmente in mezzo alle ultime due sessioni di mercato, i tifosi del Milan vengono rapiti da una sogno: poter tornare a tifare per Kakà. Forse l'ultimo vero loro idolo. Che può tornare ad essere tale. Basta che lo voglia. Sul serio. Perché la prima condizione che serve a farlo tornare al Milan, è che lui accetti di ridursi l'ingaggio. Non una riduzione semplice, ma quasi al 50%: per i restanti due anni e mezzo di contratto che ha ancora con il Real, Kakà deve prendere 25 milioni netti. In Spagna al lordo sono circa 35, in Italia sarebbero 50. Perciò il Milan gli chiede di accettarne 15 netti (30 al lordo, sempre bene non dimenticarlo mai), 3 per i restanti 6 mesi di questa stagione, 6 per le prossime due.

Le motivazioni che potrebbero spingere il giocatore non sarebbero solo quelle di un romantico ritorno a casa, ma anche la possibilità di giocarsi le ultime – e un po' disperate a dir la verità – carte per arrivare a Brasile 2014. Se il brasiliano (e soprattutto suo padre Bosco Leite) tra oggi e domani dirà si, allora entrerà nel vivo la missione a Madrid. Galliani – e questo è chiaro – partirà solo con l'ok del giocatore. Per convincere – altra impresa non semplicissima ma nemmeno impossibile – il suo grande amico Florentino Perez a lasciargli il brasiliano in prestito per due anni. Insomma la strategia è chiara, ed è anche la stessa dell'estate scorsa. Allora non bastò per arrivare a Kakà.

Stavolta però sembra emersa una novità: nelle ultime ore infatti al Milan sarebbe arrivato un parere favorevole riguardo ai complicatissimi discorsi sulla fiscalità. Cioè per il Real potrebbe non essere più così rovinoso perdere il giocatore in prestito (mentre l'estate scorsa il parere richiesto sempre sul discorso fiscalità aveva scoraggiato le parti ad andare avanti). Allora occhi ed orecchie aperte. Questa potrebbe essere davvero la settimana del ritorno di Ricky al Milan. Un amore mai finito. Per tutti i rossoneri e – se accetterà davvero le condizioni lo dimostrerà chiaramente al di là delle parole – anche per Kakà.

Gestione cookie