Il tecnico bianconero parla alla vigilia della semifinale di Coppa, tra infortuni e regolamento
JUVENTUS LAZIO CONTE / TORINO – Intervenuto nell'abituale conferenza della vigilia, Antonio Conte, tecnico della Juventus, ha presentato la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio di Petkovic. Ecco le sue parole: “La Lazio è una squadra forte, mi aspetto che giochi una partita di grande determinazione, intenta a chiudere gli spazi e ripartire. Gli infortunati? Pirlo non ci sarà. Marchisio sì. Giovinco quasi sicuramente non sarà in campo. Da valutare le condizioni di Vucinic“. La gara di andata inizialmente era prevista a Roma: “Sul cambio di campo accettiamo serenamente il regolamento. Ora il vantaggio è della Lazio ma il regolamento va rispettato”.
Il tecnico bianconero continua sulla formazione: “Matri sabato è entrato nella ripresa ed ha fatto bene: mi stupisce la sua voglia di migliorarsi. Domani giocherà dal primo minuto. Peluso con la Sampdoria ha fatto bene, domani sarà in campo, ma non so in quale ruolo. Dobbiamo superare l'emergenza, sperando nel recupero degli infortunati: è un periodo in cui dobbiamo fare quadrato, anche se scendiamo in campo sempre per vincere. La Lazio? È una squadra forte, compatta, ordinata, capace di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. Ha ottimi interpreti, come Hernanes, Klose e lo stesso Floccari e ha consolidato una buona base creata con Reja. Lotteranno fino alla fine in campionato e in Europa”.
Conte evita le domande sul mercato: “Domani abbiamo una semifinale di coppa Italia, mi concentro su questo e non sul mercato che invece potrebbe portare a dispendere energie”.




















