Il presidente della federazione, da poco rieletto, spiega le linee guida del suo programma
FIGC ABETE RAZZISMO BALOTELLI ROSSI FAIR PLAY / ROMA – Giancarlo Abete, rieletto con un plebiscito presidente della Figc, ha parlato ai microfoni di 'Sky':
OBIETTIVI 2013 – Le nostre priorità sono il recupero dei valori e l'eliminazione degli episodi di razzismo dagli stadi”.
BALOTELLI e G. ROSSI – “Sarei contento di rivedere Balotelli in Italia. In nazionale si è sempre comportato in maniera corretta. Rossi è un patrimonio del calcio italiano. Sono felice per il suo ritorno in Serie A. Speriamo tutti che riesca nuovamente a esprimere tutto il suo potenziale e a tornare sui suoi livelli. Sarà importante anche per la nazionale”.
FAIRPLAY FINANZIARIO – “Questo principio esclude dal conteggio gli investimenti sullo stadio e sul settore giovanile. L'Uefa deve stare attenta a controllare il rispetto della regola”.
PERROTTA – “La sua presenza nel Consiglio Federale è una notizia positiva. Sarà la voce di giocatori e tecnici”.
CALCIOSCOMMESSE – “Non è giusto pensare che la giustizia sportiva operi soltanto durante l'estate, come se fosse una campagna trasferimenti”.
RESPONSABILITA' OGGETTVA – “Vale anche per Uefa e Fifa. E’ necessario creare un modello che tuteli le società coinvolte”.
VIOLENZA NEGLI STADI – “Noi siamo a favore dell'uso del 'daspo'. La strada individuata va verso la giusta direzione”.




















