Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Inter, Stramaccioni: “Emozionato dall'Olimpico. Un bene che finisca l'affare Sneijder”

Il tecnico interista commenta cosi' il match contro i giallorossi

 

ROMA INTER STRAMACCIONI OLIMPICO SNEIJDER/ ROMA – E' un Andrea Stramaccioni abbastanza soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Roma-Inter, match che ha visto i nerazzurri conquistare il pari dopo essere passati in svantaggio.

LA PARTITA –  “Siamo sempre stati vivi, avere in campo due attaccanti più Guarin ha dimostrato la nostra voglia di fare la nostra parte. La Roma ha fatto un avvio di alto livello, nei primi venti minuti ci ha messo in difficoltà, poi nel finale di primo tempo ho visto una buonissima Inter che è cresciuta nella ripresa. Pareggio giusto, qualche assenza si è fatta sentire”.

EMOZIONI E CAMBI – “Le partite vanno anche lette, siamo partiti in un modo, la Roma ci ha messo in difficoltà e ho pensato di cambiare in difesa. Emozioni all'Olimpico? Certo, mi sono emozionato e anche tanto: sono un ragazzo semplice ed alcune cose mi toccano”

SCELTE – Ho optato per la coppia di centrocampista con maggiore corsa perché credevo che servisse questo contro la Roma. Cambiasso per me è un giocatore importante ma stasera ho dovuto fare delle scelte”.

GUARIN – “Non penso che si diventi leader dell'Inter in poco tempo: questa squadra ha giocatori importanti e Guarin sta dimostrando di poterlo diventare sul campo. Lui è uno dei nostri trascinatori, il suo processo di crescita va avanti, anche stasera ha fatto una grande partita.

SNEIJDER – “In un modo o nell'altro, per il bene dell'Inter e di Sneijder e' un bene che si sia chiusa questa vicenda”.

MERCATO – “Avendo perso Sneijder e cambiato il centrocampo, all'Inter serve un giocatore con determinate caratteristiche. Se deve arrivare qualcuno dovrà farci fare il salto di qualità. Livaja al posto di Rocchi? Mi serviva un attaccante con qualità diverse e comunque Rocchi non era al meglio fisicamente”.

Gestione cookie