Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-PARMA

Paloschi risponde a Belfodil, Mirante quasi insuperabile

 

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO PARMA/ VERONA – Allo stadio 'Bentegodi' di Verona, Chievo e Parma danno vita ad un divertente 1-1. Tra i padroni di casa, a spiccare sono soprattuto le prestazioni di Thereau, una spina nel fianco della difesa avversaria, e Paloschi, autore del gol che vale il pareggio. Ennesima rete stagionale per Belfodil, diventato un elemento fondamentale per gli emiliani che devono ringraziare le parate di un Mirante in giornata di grazia.

 

PAGELLE

 

CHIEVO

Puggioni 6 – Incolpevole sul gol di Belfodil, non avrà la stessa sicurezza di Sorrentino ma para il parabile.

Farkas 5 – Soffre tremendamente la mobilità di Belfodil, una vera e propria spina nel fianco. Sul suo gol, chiusura ritardata.

Dainelli 6 – Guida con autorità la difesa rischiando grosso con un intervento in area su Sansone.

Andreolli 6,5 – Insuperabile sulle palle alte, costringe Mirante agli straordinari con un colpo di testa che avrebbe potuto regalare la vittoria al Chievo.

Sardo 6,5 – Attivissimo sul fronte destro, rischia di far venire giù il 'Bentegodi' con un tiro angolato da distanza siderale che per poco non soprende Mirante.

Cofie 6 – Bravo a spezzare la manovra ducale e a far ripartire il Chievo.

Guana 5,5 – Qualche fallo di troppo e troppi problemi in cabina di regia. Dal 76' Rigoni M. sv

Rigoni L. 5,5 – Prova a muoversi tra le linee trovando raramente lo spunto giusto per impensierire il pacchetto difensivo del Parma.

Jokic 6 – Concreto sia nella fase di spinta che in quella di contenimento.

Thereau 6,5 – Ingaggia con Mirante un duello che vede uscire vincente il portiere del Parma: tante le conclusioni verso la porta, tante le occasioni create grazie ai tagli in profondità in stile Pellissier. Dall'83' Moscardelli sv

Paloschi 6,5 – Si vede poco ma alla prima disattenzione del Parma, firma di testa il più classico dei gol dell'ex. Dal 65' Pellissier sv

All Corini 6 – Buon punto guadagnato, soprattuto dopo essere passati in svantaggio. In generale più Chievo che Parma, ma senza Sorrentino e con un centrocampo ancora da sistemare, la prestazione è incoraggiante.

PARMA

Mirante 6,5 – Non impeccabile la sua uscita sul gol di Paloschi, ma è bravissimo ad opporsi ad un colpo di testa di Andreolli e alle ripetute conclusioni verso la porta di Thereau.

Zaccardo 6,5 – Attento nel contenere, si fa trovare spesso anche in avanti per accompagnare la manovra emiliana.

Paletta 5,5 – Poche sbavature ma è decisiva la distrazione difensiva che permette a Paloschi di siglare il pari.

Lucarelli 5 – Costantemente in difficoltà su Thereau è colpevole come Paletta sul gol del Chievo

Rosi 6 – Arriva spesso sul fondo mettendo cross non sempre utili per gli attaccanti crociati.

Marchionni 5,5 – Da interno di centrocampo soffre parecchio soprattutto quando è chiamato a far ripartire l'azione. Dall'80' Acquah sv

Valdes 6 – Playmaker in mezzo al campo, si limita al compitino senza mai estrarre il coniglio dal cilindro. 

Parolo 5,5 – Soffre come tutto il centrocampo emiliano: pochi gli inserimenti, diversi i palloni persi.

Gobbi 5,5 – Di fronte ad un Sardo particolarmente ispirato, deve limitare le sue incursioni offensive, facendo mancare il consueto apporto alle punte.

Sansone 6 – Quando parte palla al piede crea sempre apprensione nella retroguardia clivense. Suo l'assist per il vantaggio firmato da Belfodil. Dal 71' Amauri 6 – In pochi minuti prova invano a segnare la rete da tre punti.

Belfodil 7 – Perfetto terminale offensivo, trova il gol alla prima occasione tagliando in due la difesa del Chievo per battere Puggioni in uscita.

All Donadoni 6 – Parma sparagnigno che si adagia troppo dopo essere passato in vantaggio, cedendo il pallino del gioco ad un Chievo che riesce a pareggiare nella ripresa: si poteva osare di più.

Arbitro Calvarese 6 – Sempre vicino all'azione, tiene in pugno la partita scoraggiando interventi al limite, come quello che costa a Lucarelli un giallo nel primo tempo. Unico episodio dubbio, un contatto in area tra Dainelli e Sansone: il tocco è lieve e l'attaccante del Parma sembra lasciarsi andare, giusto non assegnare il calcio di rigore.

 

 

TABELLINO

 

CHIEVO-PARMA 1-1

 

Chievo (3-5-2): Puggioni; Andreolli, Dainelli, Farkas; Sardo, Cofie, Guana (dal 74’ Rigoni M.), Rigoni L., Jokic; Thereau (dall’83’ Moscardelli), Paloschi (dal 64’ Pellissier). All.: Corini

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni (dall’80’ Acquah), Valdes, Parolo, Gobbi; Sansone (dal 71’ Amauri), Belfodil. All.: Donadoni

Arbitro: Calvarese
Marcatori: 40' Belfodil (P), 56' Paloschi (C).
Ammoniti:  21’ Lucarelli (P), 38’ Sansone (P), 49’ Jokic (C), 80’ Rigoni L. (C).

 

Gestione cookie