Il tecnico ritorna nella citta' in cui ha mosso i primi passi da allenatore
ROMA INTER STRAMACCIONI / MILANO – Vigilia particolare per Andrea Stramaccioni, pronto a tornare da ex allo stadio 'Olimpico'. Il tecnico nerazzurro ha analizzato la sida contro la Roma nella conferenza stampa della vigilia: “Ci presentiamo bene a questo appuntamento. Abbiamo delle assenze importanti come quelle di Milito, Coutinho e Alvarez. Cassano verrà valutato meglio in giornata e spero di averlo in campo non solo per le qualità tecniche ma anche per le sue capacità di trascinatore”.
ROMA – “Nella capitale ho tantissimi amici, anche all’interno della società giallorossa. Ho vissuto gran parte della mia vita a Roma ma domani le attenzioni saranno solo per il campo. Sarà una partita molto combattuta tra due squadre che faranno di tutto per vincere. Dovremo stare molto attenti perchè la squadra di Zeman è in grado ci creare tante occasioni da gol nell'arco dei novanta minuti. Non sarà una partita decisiva, ma sarà comunque importante uscire con i tre punti dall'Olimpico'.
GARA DI ANDATA – “Siamo un'altra squadra rispetto al girone di andata. Abbiamo cambiato schema e il modo di interpretare le partire. Nella partita di andata lorov insero grazie ad una verticalizzazione”.
SITUAZIONE CLASSIFICA – “Il campionato si sta dimostrando molto equilibrato e ogni partita nasconde un'insidia. Stiamo ritrovando un certo equilibrio e fino ad ora abbiamo dimostrato di saper affrontare al meglio gli scontri diretti”.
ROCCHI E GUARIN – “Rocchi deve trovare la miglior condizione mentre Guarin è stato un grande colpo della società: è arrivato quando era infortunato, e nel giro di un anno ha avuto un percorso di crescita che lo ha portato ad essere uno dei migliori giocatori di questo campionato”.
SNEIJDER E MERCATO – “Lolandese con noi ha un contratto lungo. Terim si è stancato di aspettarlo? E' normale, vuole capire se potrà farci affidamento o meno. Il nostro mercato? Stiamo lavorando e sono molto fiducioso”.
PEREIRA E STANKOVIC – Alvaro è uno degli esterni migliori che potevamo acquistare. Ancora non è riuscito a mostrare tutto il suo valore, ma credo che possa far un percorso come quello di Nagatomo, ovvero esplodere dopo i primi mesi di ambientamento. Stankovic? Credo molto in lui, il problema rimane la sua condizione”.




















