L'esterno cileno ha parlato dopo l'annuncio del suo trasferimento
MERCATO UDINESE CAMPOS TORO / ROMA – Dopo l'annuncio del suo trasferimento dal Siena all'Udinese l'esterno cileno Campos Toro ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società friulana: “Sono davvero felice e contento di essere tornato a Udine. Con questa squadra ho svolto tutta la preparazione estiva, prima di andare a Siena, e mi auguravo di fare ritorno alla 'casa madre' il prima possibile. Promesse? Nessuna in particolare. L'Udinese è una squadra ideale per un giovane: è una realtà di talento guidata da un grande allenatore da cui posso imparare tanto. Io devo soltanto pensare a lavorare e farmi trovare pronto. Ecco, se volete prometto proprio questo: mi impegnerò al massimo ogni giorno in allenamento e, se sarò chiamato in causa, in partita”.
RUOLO – “In nazionale sono sempre stato schierato sulla corsia mancina, e così anche a livello di club. Difensore o centrocampista poco importa. Gioco dove vuole il mister, l'importante è che sia a sinistra!”.
CAMPIONATO ITALIANO – “E' tosto e difficile. Siena e Udinese, però, non sono due realtà paragonabili. Qui a Udine si gioca un calcio più propositivo, la squadra aggredisce maggiormente l'avversario e, tecnicamente, è dotata di elementi di grande qualità. Sono sicuro che mi troverò perfettamente a mio agio”.
A.C.




















