Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Flavio Ferraria su Petkovic

Calciomercato.it ha intervistato l'agente Fifa che propose il tecnico bosniaco a Lotito

CALCIOMERCATO LAZIO ESCLUSIVO FERRARIA PETKOVIC / ROMA – Partito con un po' di diffidenza da parte tanto dei tifosi, quanto di molti addetti ai lavori, Vladimir Petkovic è riuscito in poco tempo a conquistare tutti, portando la sua Lazio a soli 3 punti dalla Juventus capolista della Serie A. Calciomercato.it ha parlato dell'ex tecnico del Sion con l'agente Fifa ed esperto di mercato svizzero, Flavio Ferraria, che la scorsa estate lo propose al club bianconceleste.

“Ci tengo a specificare che con Vladimir siamo amici ma io non sono l'agente né tantomeno ne curo gli interessi, come spesso è stato erronemanete scritto. Lui non ha procuratore, né gli serve perché è assolutamente in grado di gestire da solo certe situazioni. Passando all'aspetto tecnico, non posso che sottolineare quello è sotto glio occhi di tutti: la Lazio sta facendo un grandissimo campionato. Le qualità di questo allenatore, del resto, erano conosciute  – anche se non in Italia – e non possono essere di certo messe in discussione. Ha dimostrato di essere uno tra i primissimi tecnici in circolazione. Oltre a preparare le gare con estrema pignoleria ed attenzione ai dettagli, riesce a leggerne l'andamento come pochi altri: difficilmente infatti, sbaglia un cambio e sa sempre quando è il momento di modificare il modulo. La sua carriera è stata finora eccellente: incidenti di percorso come quello capitato alla guida del Samsunspor (l'allenatore di Sarajevo venne esonerato a metà stagione, ndr) possono capitare. Quell'avventura di certo non finì per colpa sua. Tornando alla Lazio, c'è tutto un girone di ritorno e vista la classifica non vedo perché non si possa affermare che la formazione capitolina può lottare per lo scudetto”.

Visti i risultati ottenuti, a Roma c'è già chi spinge per prolungare il contratto di Petkovic: “Il suo accordo con il club di Lotito è fino al giugno del 2014, quindi non c'è alcuna fretta. Secondo me ora le priorità sono altre. Lui comunque nella capitale sta benissimo, la società lo appoggia pienamente, per cui non vedo motivo per cui dovrebbe lasciare la Lazio”.

Gestione cookie