Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pro Vercelli, Borghese si presenta: “Un'altra sfida per me”

Prime parole da vercellese per l'ex Bari. Intanto Braghin attende nuovi colpi

PRO VERCELLI BORGHESE PRESENTAZIONE BRAGHIN DICHIARAZIONI / VERCELLI – Nuova presentazione in casa Pro Vercelli. Oggi è toccato a Martino Borghese partecipare alla conferenza di rito dedicata ai nuovi acquisti. Il centrale ex Bari è il terzo acquisto che il dg Romairone ha fatto segnalare in questa sessione di mercato invernale. Queste le prime parole del difensore italo-svizzero: “Ho visto un ambiente sano e una cittadina serena. Come tutti, sono qui per un obiettivo: la salvezza. Mi sono stupito della carica che hanno i compagni. Sono sicuro che ci riprenderemo”. Borghese è stato cercato anche da altre squadre ma è stata la Pro Vercelli ad agire con maggiore determinazione: “Ringrazio le società che mi hanno cercato – conferma il difensore – ma ho scelto Vercelli grazie soprattutto al progetto che mi hanno prospettato il direttore Romairone e il presidente Secondo. La società ha ottime intenzioni. E' difficile trovare in serie B persone che ti illustrino un progetto tale. E poi, io vivo una vita di sfide. Questa lo è, e la voglio vincere”.
Un pensiero è andato anche alla ex società, il Bari, dalla quale Borghese è arrivato in prestito con diritto di partecipazione al termine dell'anno: “La mia idea era quella di non andare via da Bari. Ho visto tante cose lì ma non voglio parlarne per rispetto dei miei vecchi compagni e anche per quelli nuovi”.

Prima della presentazione di Borghese, ha parlato anche il tecnico Maurizio Braghin, reduce da un'amichevole interna disputata dai suoi ragazzi e terminata 9-0 con uno Iemmello in grande spolvero: “Pietro ha disputato una bella partita – conferma l'allenatore -, ci ha messo ritmo ed intensità”. Caratteristiche, queste, che era difficile trovare visto che la settimana è stata caratterizzata da un “lavoro pesante” al quale Braghin fa testualmente riferimento. Sulla difesa, il tecnico ha specificato che Masi dovrà essere sottoposto a una nuova visita al ginocchio infortunato mentre è soddisfatto del lavoro di Modolo in qualità di esterno basso, lasciando il posto di centrale ad Abbate. L'allenatore vercellese si attende ancora rinforzi dal mercato: “Filkor può essere un uomo in più per rinforzare muscolarmente un reparto, quello di centrocampo, dove siamo carenti”. Il giocatore, di proprietà del Milan, resta comunque molto vicino a trasferirsi in prestito a Vercelli.
Ultima notizia sul tema mercato è data dalla presenza in gruppo di Kakà. No, non stiamo parlando del fantasista in forza al Real Madrid bensì di un giovane esterno arrivato direttamente dal Brasile. La Pro Vercelli lo sta testando in questi giorni e solo dopo un'attenta analisi dal punto di vista tecnico-tattico si saprà se il giocatore potrà essere effettivamente arruolato.

Gestione cookie