Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Roma, Zeman: “Marquinho fuori per scelta disciplinare”. E su Totti e la Lazio…

L'allenatore giallorosso ha parlato alla vigilia della partita di Coppa Italia contro i gigliati

FIORENTINA ROMA ZEMAN MARQUINHO LAZIO / ROMA – Zdenek Zeman si prepara ad affrontare la Fiorentina in Coppa Italia con un'autentica emergenza di giocatori. Tra squalificati e infortunati, il boemo potrà contare su poche scelte; inoltre ha escluso dalla lista dei convocati Marquinho, decisione che spiega in un'intervista esclusiva a 'Roma Channel': “Marquinho non è stato convocato per scelta disciplinare: ha fatto cose che non doveva fare, serve il rispetto dei ruoli. Non siamo al meglio, ma ho fiducia nei miei giocatori: Destro ha preso una botta alla caviglia, e comunque spero di centrare l'Europa League indipendentemente dalla Coppa Italia”.

CATANIA, FIORENTINA E INTER – “Sbagliamo troppo sotto porta, forse ci manca determinazione. Ci confrontiamo, parliamo per migliorare, e dopo quella sconfitta ci siamo rimasti molto male: non si è vista voglia di vincere, cosa che avremo nelle sfide contro Fiorentina e Inter: mancano solo concentrazione e tranquillità, sono due partite importanti come quelle che abbiamo già giocato. Abbiamo delle assenze, ma è solo un problema di concentrazione”.

FIORENTINA – “Ci aspetta una squadra brava nel gioco offensivo, che ha perso le ultime gare solo perché non ha saputo capitalizzare le tante occasioni. I viola sono molto bravi sulle palle inattive, oltreché nello sfruttare gli esterni”.

TOTTI – “Penso che per l'Inter sarà in campo. Sta migliorando”.

L'UMORE DEI TIFOSI – “Non siamo visti bene come quando vincevamo, ma tolta la gara con la Juventus non abbiamo mai disatteso le aspettative a livello di prestazioni. Troppi errori influiscono sul giudizio: spero che la squadra ritrovi la grinta, possiamo competere con tutti”.

OBIETTIVI – “Puntiamo a vincere partita per partita. Quando ci applichiamo e abbiamo voglia possiamo battere chiunque”.

COPPA ITALIA – “Nelle altre nazioni questo trofeo è molto importante, mentre in Italia ha valore solo nelle fasi finali. Io la considero sempre una competizione importante”.

LAZIO – “Il campionato dei biancocelesti è buono fin qui. Sono stati anche fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci”.

PERROTTA – “E' un giocatore importante che ha fatto molto nella Roma e con la maglia dell'Italia. Spero che possa proporre qualcosa che ha visto durante la sua carriera per migliorare le cose”.

Gestione cookie