Tutti i voti degli ex giocatori del nostro campionato che hanno salutato l'Italia nelle ultime sessioni di mercato
ITALIANS VOTI PAGELLE ITALIANI ESTERO EX GIOCATORI SERIE A / ROMA – Giornata storta per il Paris Saint-Germain. La squadra dei tanti ex del calcio italiano si deve accontentare di uno scialbo 0-0, frutto magro di una gara in cui l'avversario di giornata, l'Ajaccio di Adrian Mutu, ha saputo tenere testa alla formazione di Ancelotti. Ibra stecca, Thiago Silva si ferma e solo il 'Pocho' Lavezzi può essere considerato tra le poche liete notizie di giornata.
In Inghilterra è lodevole la prestazione di Julio Cesar, capace di mantenere inviolata la sua porta per la seconda volta consecutiva. Continua, invece, a fornire prestazioni altalenanti Gaston Ramirez, non certo tra i più positivi dell'ultima giornata.
Zlatan Ibrahimovic (Paris Saint-Germain): 5 – Strada senza uscita. Questa la prospettiva per lo svedese nell'arco dei 90 minuti contro l'Ajaccio. Una difesa accorta e un portiere audace gli sbarrano la strada. FRANCOBOLLATO.
Thiago Silva (Paris Saint-Germain): 6 – All'inizio sembra un po' timido. Cresce, col passare dei minuti ma si deve fermare nel secondo tempo per un problema muscolare. Rischia di rimanere fuori per un po' di tempo. PROBLEMA.
Marco Verratti (Paris Saint-Germain): S.V. – In panchina.
Ezequiel Lavezzi (Paris Saint Germain): 6,5 – Per volontà e qualità è uno dei migliori della sua squadra. Parte da sinistra, divenendo una vera e propria minaccia. Verso la fine della partita, tuttavia, cala sensibilmente, spegnendo quel poco di luce mostrata dall'intera squadra. LAMPO.
Gaston Ramirez (Southampton): 5 – Anno nuovo, vita vecchia. L'ex Bologna mantiene il suo ruolino di marcia altalenante. Contro l'Aston Villa non riesce a dare il proprio contributo. L'impatto sulla gara, comunque vinta, è piuttosto povero. SOFFOCATO.
Matija Nastasic (Man. City): 6 – Gode di un pomeriggio tranquillo. L'espulsione di Koscielny (Arsenal) indirizza positivamente la gara per il City, capace di amministrare il possesso, segnare e congelare il gioco. La presenza di Nastasic è un surplus, specie nelle palle inattive. Walcott gli crea qualche disturbo sul finale di gara ma senza cambiare le sorti del match. RILASSATO.
Maicon (Man. City): S.V. – Non convocato.
Julio Cesar (Qpr): 6,5 – Respinge il Tottenham, mostrando brillantezza e attenzione. E' un momento positivo per l'ex Inter che, ritrovato il posto da titolare al termine dell'anno solare (sconfitta 0-3 contro il Liverpool), ha tentuo la serranda abbassata nelle prime due gare del nuovo contro Chelsea e Tottenham. RINATO.
Fabio Borini (Liverpool): 6,5 – Ritrova la via del campo dopo tre mesi di assenza. Sbaglia qualche passaggio ma si dimostra presente in tutte le azioni d'attacco condotte dalla sua squadra nel finale di gara. Sfiora il gol che avrebbe potuto regalare il pari contro lo United. BENTORNATO.
Milos Krasic (Fenerbahce) : S.V. – In panchina nella gara di coppa. Il campionato riprende il 20 gennaio.
Felipe Melo (Galatasaray) – Si attende la ripresa del campionato.
Graziano Pellé (Feyenoord) – Tornerà in campo il 20 gennaio contro l'Ajax.
Luc Castaignos (Twente): – Il campionato olandese riprende il 19 gennaio.
Mark Van Bommel (PSV Eindhoven): – Il Psv anticiperà il rientro al 18 gennaio.
Gennaro Gattuso (Sion) – Il campionato svizzero riprenderà il 9 febbraio.
Jose Angel (Real Sociedad): S.V. – In panchina.
Samuele Longo (Espanyol): S.V. – Solo sette minuti per lui.
Alessandro Del Piero (Fc Sydney) 6,5 – Più che sufficiente la prestazione dell'ex juventino capace di sfornare, ancora una volta, un assist decisivo. Il suggerimento a Grant arriva al 93', quando le speranze di vittorie erano davvero ridotte all'osso. La partita del trequartista del Sydney era iniziata con un litigio: un compagno di squadra, l'iracheno Ali Abbas, ha battibeccato con Del Piero, reo di aver, anche in questo caso, suggerito all'allenatore Farina la sostituzione dell'accusatore. ISPIRATORE.




















