L'attuale Presidente sara' candidato unico. Si tratta del suo terzo mandato
CONSIGLIO FEDERALE RIELEZIONE ABETE / ROMA – Oggi i vertici del calcio italiano si ritrovano a Roma per confermare Giancarlo Abete ai vertici della Federazione. Per lui si tratterà del terzo mandato (secondo quadriennio completo). Abete corre in solitaria, per cui dovrebbe mettere d'accordo tutti. Nell'albergo romano che ospiterà l'assemblea, confluiranno tutti i big del calcio italiano. Da Agnelli a Galliani, passando per De Laurentiis e Lotito.
Ore 12.15 – Presenti anche alcuni calciatori, come De Sanctis e Amelia.
Ore 12.00 – Antonio Matarrese, ex presidente federale, è stato eletto membro onorario della Figc.
Ore 11.20 – Lungo colloquio tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e il designatore arbitrale, Stefano Braschi.
Ore 11.00 – E' arrivato anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha parlato, tra le altre cose, del processo d'appello avverso le squalifiche di Cannavaro e Grava: “Mi aspetto razionalità e che la verita prenda il sopravvento. A campionato iniziato non si puo' precedere, si rischia di falsare i campionati. Bisogna mettersi intorno ad un tavolo per cambiare le cose”.
Ore 10.40 – L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato della mancata elezione di un presidente di Lega: “Da irresponsabili non eleggere presidente, è un nostro dovere trovare una leadership seria e affidabile”.
Ore 10.30 – E' arrivato anche il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, che sulle polemiche arbitrali ha dichiarato: “Gli errori capitano, ma ci sono anche degli esordienti che stanno facendo bene, come Di Bello“
Ore 10.20 – Cominciano ad arrivare i primi protagonisti. Sono giunti Matarrese e Mezzaroma




















