L'ex talento del 'Toro', ora nelle fila dei toscani, fallisce un rigore negli ultimi minuti: il Torino festeggia coccolandosi Cerci e Gillet
SERIE A TORINO-SIENA 3-2 CERCI ROSINA GILLET / TORINO – Partita sconsigliata ai deboli di cuore, quella tra Torino e Siena, importante scontro salvezza per entrambe le squadre. Il Torino, spinto dai tifosi dello stadio 'Olimpico', prova subito ad indirizzare la sfida a proprio favore, passando in vantaggio dopo 5 minuti con Matteo Brighi. La reazione del Siena è timida e spesso sconclusionata, ma raggiunge comunque l'effetto sperato alla mezz'ora con il rocambolesco pareggio di Reginaldo. I toscani, dopo la segnatura, continuano a farsi vedere in avanti, ma subiscono al 38' il 2-1 di Rolando Bianchi e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un contropiede da manuale di Alessio Cerci, che al 46' chiude il primo tempo fissando il risultato sul 3-1.
Il Siena non ci sta e, grazie anche a qualche cambio azzeccato da mister Iachini, torna in partita con il secondo gol in altrettante partite di Paolucci al 75', oltre a conquistare, a pochi minuti dalla fine un rigore che potrebbe valere il pareggio. Il condizionale è d'obbligo, però, perché sul dischetto si presenta l'ex beniamino della 'Curva Maratona' Alessandro Rosina, che dagli undici metri tira a lato proprio di fronte ai suoi vecchi tifosi, facendo precipitare il Siena sempre più in ultima posizione.
TORINO-SIENA 3-2
5' Brighi, 32' Reginaldo (S), 38' Bianchi, 45+1' Cerci, 75' Paolucci (S)
CLASSIFICA Juventus 44 punti, Lazio 39, Inter 38, Napoli 37, Fiorentina 35, Roma 32, Milan 30, Parma 29, Udinese 27, Catania 26, Chievo 24, Atalanta 22, Bologna 21, Torino 20, Sampdoria 20, Pescara 20, Genoa 17, Cagliari 16, Palermo 15, Siena 11.




















