Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-GENOA

Conti trascina, Borriello fa troppo poco

PAGELLE TABELLINO CAGLIARI GENOA / CAGLIARI – Il Cagliari vince una partita fondamentale nella lotta per non retrocedere e inguaia il Genoa di Delneri. Decisivi gol di Sau e Conti che hanno sancito la rimonta sarda dopo il vantaggio genoano firmato da Pisano.

CAGLIARI

Avramov 6 – Non ha responsabilità sul gol, è bravo a sbrogliare diverse situazioni complicate.

Pisano 6 – Diligente e generoso, si fa vedere più del solito in proiezione offensiva.

Rossettini 6 – Prestazione attenta e senza errori.

Astori 6 – Soffre solo a tratti la fisicità di Borriello, qualche imperfezione in fase di impostazione del gioco.

Avelar 6,5 – E' una delle sorprese di questo Cagliari: tanta qualità e una pericolosità sui calci piazzati che ne fanno già un gioiello di mercato.

Dessena 6,5 – Motorino perpetuo del centrocampo dei sardi, cala alla ditanza. Dal 56' Thiago Ribeiro 6,5 – A parte l'incredibile il gol sbagliato sull'assist di Ibarbo, entra subito in partita regalando brio alle giocate in attacco dei suoi.

Conti 7,5 – E' l'anima di questa squadra: lotta su ogni pallone e detta i tempi soprattutto quando si accorge che la manovra si fa farraginosa. Segna il gol che regala tre punti fondamentali al Cagliari.

Ekdal 6,5 – Bravo nel lavoro di filtro a centrocampo e anche in quello di inserimento senza palla. Dall'82' Nenè sv

Nainggolan 7 – Conti gli ruba grazie al gol la palma di migliore in campo ma è lui l'altro trascinatore dei sardi: centrocampista completo, pronto per il salto in un grande club.

Ibarbo 7 – E' anche lui tra i migliori: tecnica e dribbling al servizio della squadra. Unica pecca: il gol sbagliato di fronte a Frey.

Sau 7 – Sta tornando il cinico realizzatore che lo scorso anno ha fatto impazzire i tifosi della Juve Stabia: è servito poco e male, ma quando ha l'occasione si dimostra un vero cecchino.

All. Lopez 7,5 – Il Cagliari vince una partita che si era messa male e lo fa con pieno merito: il cambio di modulo è mossa coraggiosa che viene premiata anche grazie ad un pizzico di fortuna.

GENOA

Frey 5,5 – Poche responsabilità sulle reti del Cagliari, è bravo in altre circostanze.

Pisano 6 – Inizia bene, prosegue meglio, regalando ai suoi il gol del vantaggio. Crolla con l'ingresso di Thiago Ribeiro che lo mette costantemente in difficoltà.

Granqvist 5 – Due dormite che costano punti pesanti al Genoa.

Manfredini 5 – Tanto autoritario e preciso nella prima frazione, quanto distratto e sbadato nella ripresa.

Moretti 5,5 – Pochi errori in fase difensiva, spinge meno del solito.

Rossi 6 – Primo tempo positivo, costretto ad uscire per infortunio. Dal 46' Piscitella 6 – Fa fatica ad entrare in partita e soffre insieme al resto della squadra.

Kucka 6,5 – Tra i più positivi del Genoa, ha la possibilità di mettere dentro il gol del pareggio ma colpisce la traversa.

Matuzalem 6 – A centrocampo è l'unico a cercare di dare ordine, nel finale si assenta dal match. Dal 58' Seymour 4 – Buon impatto nel match, rovinato da un fallo brutto e scellerato.

Antonelli 6 – Si propone in maniera costante, ma sbaglia qualche cross di troppo.

Bertolacci 6 – Sta entrando nei meccanismi di Delneri ma riesce solo a sprazzi a pungere. Dal 73' Floro Flores sv

Borriello 5,5 – Lotta tanto senza riuscire a costruirsi l'occasione per segnare.

Delneri 5 – Il Genoa perde ancora, giocando una brutta gara. Ora la classifica si fa davvero preoccupante.

Arbitro 6 – Qualche dubbio sul gol di Sau, giusta l'espulsione di Seymour.

TABELLINO CAGLIARI-GENOA

Cagliari (4-3-1-2): Avramov 6,5; F.Pisano 6, Astori 6,5, Rossettini 6, Avelar 6,5; Dessena 6 (11' st Thiago Ribeiro 5,5), Conti 7, Ekdal 5,5 (37' st Nené sv); Nainggolan 7; Ibarbo 6, Sau 6,5 (42' st Casarini sv). A disp.: Anedda, Del Fabro, Perico, Pinilla. All.: Lopez 6,5

Genoa (4-5-1): Frey 6; E.Pisano 6,5, Granqvist 6, Manfredini 6, Moretti 5,5; Rossi 5,5 (1' st Piscitella 6), Kucka 5,5, Matuzalem 6 (13' st Seymour 4), Bertolacci 6 (28' st Floro Flores sv), Antonelli 5,5; Borriello 6. A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Sampirisi, Bovo, Jorquera, Melazzi, Tozser, Said. All.: Delneri 5,5

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 3' st E.Pisano (G), 10' st Sau (C), 36' st Conti (C)

Ammoniti: Dessena, F.Pisano, Conti (C), E.Pisano, Antonelli, Granqvist (G)

Espulsi: 39' st Seymour (G) per fallo violento

Gestione cookie