Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lo riconoscete?

Nuovo viaggio alla scoperta di calciatori dimenticati dal grande pubblico

LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.

Oggi è il turno di un ex attaccante, più precisamente ala destra, che ha girato tutta Italia per vent'anni, partendo dalle giovanili del Milan e toccando pressoché ogni angolo dello Stivale. A livello professionistico ha iniziato e finito nel Trento, ma nel mezzo si contano esperienze con Palermo, Monza, Siena, Foggia, Bologna, Venezia, Reggiana, Ternana, Catania, Sansovino e Benacense Riva: stiamo parlando di Pierpaolo Bresciani.

Nato ad Arco nel 1970, Bresciani ha vissuto la sua stagione migliore nel 1994-95, quando in Serie A ottenne grande clamore con la maglia del Foggia: qui segnò sette reti, di cui due in una sola partita alla Juventus, sconfitta proprio 2-0. E' il punto più alto di una vita da mediano, anche se sulla fascia destra: le sue incursioni hanno portato più assist che gol, e oggi allena i Berretti del Mezzocorona. Se lo avete riconosciuto subito, allora dovete essere dei veri appassionati di calcio anni '90. A meno che non tifiate Foggia o Juventus

Gestione cookie