Nuovo viaggio alla scoperta di calciatori dimenticati dal grande pubblico
LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Oggi è il turno di un ex attaccante, più precisamente ala destra, che ha girato tutta Italia per vent'anni, partendo dalle giovanili del Milan e toccando pressoché ogni angolo dello Stivale. A livello professionistico ha iniziato e finito nel Trento, ma nel mezzo si contano esperienze con Palermo, Monza, Siena, Foggia, Bologna, Venezia, Reggiana, Ternana, Catania, Sansovino e Benacense Riva: stiamo parlando di Pierpaolo Bresciani.
Nato ad Arco nel 1970, Bresciani ha vissuto la sua stagione migliore nel 1994-95, quando in Serie A ottenne grande clamore con la maglia del Foggia: qui segnò sette reti, di cui due in una sola partita alla Juventus, sconfitta proprio 2-0. E' il punto più alto di una vita da mediano, anche se sulla fascia destra: le sue incursioni hanno portato più assist che gol, e oggi allena i Berretti del Mezzocorona. Se lo avete riconosciuto subito, allora dovete essere dei veri appassionati di calcio anni '90. A meno che non tifiate Foggia o Juventus…




















