Oggi la conferenza stampa per presentare la nuova collezione delle mitiche figurine
FOTO FIGURINE PANINI 2013 ALBO PRESENTAZIONE / ROMA – Il 2013 porta un'altra edizione delle figurine Panini: la 52esima. La collezione 'Calciatori 2012-13' viene presentata oggi in una conferenza stampa al Teatro Centrale in via Celsa a Roma. Calciomercato.it è sul posto per raccontarvi l'evento in tempo reale.
12:50 – Molti i protagonisti del calcio italiano che hanno voluto presenziare all'evento: ci sono Damiano Tommasi, Presidente dell'Assocalciatori, e Renzo Ulivieri, Presidente dell'Assoallenatori. Non mancano le istituzioni, come Maurizio Beretta, Presidente della Lega Calcio, e Mario Macalli, Presidente della Lega Pro. Per la Panini c'è Antonio Allegra, Direttore delle vendite.
13:15 – Allegra parla ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.it: “E' un anno particolare. Finora sono state stampate 25 miliardi di figurine di calciatori. Diamo un segnale di continuità nel tempo, di tradizione ma al contempo di innovazione: quest'anno in copertina, oltre al simbolo storico della rovesciata di Parola, abbiamo inserito i simboli di tutte le associazioni calcistiche”.
13:18 – Interviene anche Beretta: “Questo albo è motivo di grande soddisfazione. Ci accompagna da quando eravamo piccoli e segna il ricordo di tante generazioni. Ma guardiamo anche al futuro: nasce oggi, infatti, una nuova generazione dell'album Panini“.
13:23 – Prende la parola Macalli: “Quella della Panini è una favola, racconta i veri valori del calcio, gli elementi che dobbiamo saper conservare. La Panini, attraverso la favola, ricostruisce un processo positivo intorno a questo mondo. Dobbiamo tornare a riempire gli stadi, portare le famiglie ai campi”. Gli fa eco Tommasi: “E' un piacere vedere che la copertina esalta i calciatori. Abbiamo pertanto grande responsabilità: le figurine Panini hanno un valore sociale, sono trasversali”.
13:25 – “La festa di ieri è la festa di oggi”: cosi esordisce Ulivieri. “E' qualcosa di emozionante, perché questo è un fenomeno che si tocca con mano. Il mondo cambia, ma spero che in futuro rimanga il tatto, il contatto fisico”.
13:26 – Saranno 741 le figurine presenti nell'albo.
13:27 – Torna a parlare Allegra: “Su ogni figurina troverete sempre più informazioni. Sarà praticamente una carta d'identità. Tra le novità spazio ai Presidenti, con una scheda dedicata, e il focus su un giovane: è un anno di cambiamento, le squadre si stanno rinnovando dando ampio spazio alla linea verde. Diamo spazio anche alla tifoseria, al tifo pro, quello positivo”.
13:35 – Altre novità nell'albo: ci sarà spazio per i movimenti di mercato, oltre a pagine dedicate alle novità nel mondo del calcio, come l'occhio di falco, presentate con delle vignette. Presente anche la sezione 'Lo show dei gol', realizzata in collaborazione con 'Sky'. Altra novità è la sezione 'Il film del campionato': quest'anno implementate novità anche sulla Serie B. Presente anche un concorso con molti premi.
13:45 – La Panini organizzerà eventi in tour: sarà presente in 15 piazze e 80 centri commerciali, e non solo. Momenti di gioco e di incontro per tutta la famiglia! Iniziative anche online, con un sito istituzionale, applicazioni per cellulari e presenza sui social network.
14:00 – Una curiosità svelata da Allegra: “Quest'anno non ci sono foto degli arbitri per scelta editoriale. Il rapporto con la classe arbitrale è sempre ottimo”.
14:30 – La conferenza stampa è conclusa.




















